Nargiso: "Occhio a sottovalutare Djokovic. Jannik Sinner? Mi aspetto che arrivi... "
by ANTONIO FRAPPOLA
“In questo momento ho una mentalità diversa rispetto ai mesi precedenti, perché non ho più paura di riconoscere che posso e devo vincere i grandi match, contro i migliori del mondo e sui palcoscenici più importanti.
So che ogni avversario è difficile, ho grande rispetto per tutti, ma ho anche chiaro che se gioco al mio livello, sono pronto a esplorare i miei limiti e a mostrare un alto livello di gioco” . Prima dell’esordio agli Internazionali BNL d’Italia, Jannik Sinner ha ammesso di aver compiuto grandi passi in avanti nel processo di costruzione di quella che viene definita mentalità vincente.
L’altoatesino ha deciso di non nascondersi e di giocare a carte scoperte: il suo obiettivo è lottare contro i migliori e provare a vincere i tornei più importanti del Tour.
Nargiso su Sinner: "Mi aspetto che arrivi tra i primi quattro"
Al Masters 1000 di Roma, Sinner è stato sorteggiato nella parte alta del tabellone: la stessa di Novak Djokovic.
I principali ostacoli tra Sinner e la semifinale con il serbo sono sicuramente Karen Khachanov e Casper Ruud. Diego Nargiso, in un’intervista esclusiva rilasciata a Tag24, si è soffermato proprio sulle possibilità di vittoria di Sinner.
“Mi aspetto che arrivi tra i primi quattro della competizione, ha già dimostrato che quello è il suo livello. Ma spero che facciano bene anche gli altri. C’è Lorenzo Musetti che arriva da un’ottima prestazione sia a Monte Carlo che a Barcellona, è in forma.
Avrà la sua da dire al Foro Italico. E poi ci si aspetta la rinascita di Lorenzo Sonego che quando gioca a Roma riesce sempre a riaccendersi e dare il massimo. Si ciba del pubblico e dell’entusiasmo del popolo italiano” , ha spiegato Nargiso.
“Gli uomini da battere sono Carlos Alcaraz e Djokovic. Carlos pare non avere rivali ed è il numero uno, ma occhio a sottovalutare il serbo nonostante il periodo negativo. Lui inizia ad entrare in forma quando deve farlo.
Roma è il preludio al Roland Garros e quando cominciano i tornei importanti Novak ricomincia ad essere temibile. Punta ad essere il più giovane e il più vincente di tutti i tempi a livello di Slam. Gli Internazionali saranno importanti per arrivare a Parigi al massimo” . Photo Credit: Getty Images
• Lorenzo Musetti e il successo dell'Italia: "Gran parte del merito è di Jannik Sinner"• Binaghi e le polemiche su Jannik Sinner: "L'obiettivo non è la Coppa Davis ma..."• Bertolucci su Jannik Sinner: "Ora può giocarsela alla pari anche contro Djokovic"• Holger Rune: "Non ho bisogno di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner per essere motivato"• Cahill su Jannik Sinner: "Per un aspetto mi ricorda Bjorn Borg e Mats Wilander"• Panatta su Jannik Sinner: "Diventerà numero uno e lotterà con tre rivali"