Il Roland Garros avrà tanti tennisti ai nastri di partenza che vorranno essere protagonisti ed essere in lotta per il prestigioso titolo. Oltre ai tre grandi favoriti, il serbo Novak Djokovic e gli spagnoli Rafael Nadal e Carlos Alcaraz, l'ex giocatrice statunitense Chris Evert ha fatto il punto su chi possano essere gli altri a impensierire i 'Big'
Uno dei nomi pronunciati dall'ex numero uno al mondo del ranking Wta è stato quello dell'italiano Jannik Sinner, indicato come un possibile outsider: "Il lavoro con coach Darren Cahill e Simone Vagnozzi lo ha reso molto più professionale e forte fisicamente, già un paio di volte si è trovato faccia a faccia con Alcaraz" ha sottolineato sull'altoatesino, che l'anno scorso a causa di uno dei tanti problemi fisici ha perso l'opportunità di raggiungere la finale del torneo.
Grandi considerazione anche sul danese Holger Rune: "Ultimamente mi ha proprio impressionato, credo sia molto pericoloso. Non so se sarà in grado di vincere il torneo, ma credo potrebbe eliminare un top player. È già numero 7 del mondo, è forte fisicamente e ha molta determinazione.
Terrei in considerazione anche il nome di Taylor Fritz“ ha aggiunto nell'intervista rilasciata a Warner Bros. Discovery Sport.
Evert parla anche di Dominic Thiem
L'americana ha deciso di commentare anche l'attuale momento di Dominic Thiem: "Ha bisogno di vincere tante buone partite, nell'ultimo periodo lo sta facendo e bene.
È difficile fermarsi per un anno e andare subito avanti nelle competizioni. Non è facile nemmeno accettare tutto quello che arriva, deve sicuramente lavorare molto ma ho sentito che è ancora disposto a farlo.
Fino agli Us Open probabilmente continuerà a migliorare ancora. Si è sentita molto la sua mancanza, è un grande talento ed è un bene per il tennis avere una persona e un giocatore come Dominic" ha concluso.
Prima dell'appuntamento di Parigi i principali giocatori (sicuramente a eccezione di Rafael Nadal) si ritroveranno agli Internazionali Bnl d'Italia per un nuovo intenso Master 1000.
• Arthur Fils aspetta il ritorno di Rafa Nadal: "Sogno di batterlo al Roland Garros"• Goran Ivanisevic su Rafael Nadal: "Sarà sempre pericoloso al Roland Garros"• Toni Nadal: "Rafa vuole competere ai massimi livelli. Il sogno è il 15 Roland Garros"• Mouratoglou crede in Rafael Nadal: "Può vincere il Roland Garros nel 2024"• Casper Ruud in grande crisi: "Stagione deludente, salvo solo il Roland Garros"• Alcaraz avverte Djokovic e Sinner: "Sono un tennista diverso dal Roland Garros"