Jannik Sinner si è ritirato prima del derby tricolore con Lorenzo Musetti valido per l’accesso alle semifinali del torneo ATP 500 di Barcellona a causa di un problema fisico. L’altoatesino ha giocato molte partite negli ultimi mesi e ha preferito saltare anche il Masters 1000 di Madrid per non mettere a rischio il suo corpo in vista degli Internazionali BNL d’Italia e del Roland Garros.
Sinner ha raggiunto la sua seconda finale in un 1000 a Miami, ma si è fermato a un passo dal successo e ha perso contro l’ex numero uno del mondo Daniil Medvedev.
Jannik Sinner torna ad allenarsi: il messaggio social
L’obiettivo del tennista italiano è conquistare uno dei più importanti tornei del circuito maggiore nel corso di questa stagione.
Roma, in quest’ottica, potrebbe rappresentare una importante occasione per Sinner. Il talento di San Candido è tornato ad allenarsi sul campo a Monte-Carlo e ha iniziato la preparazione per il Masters 1000 di Roma, torneo in cui si è spinto fino ai quarti di finale la scorsa stagione.
“Tornato al lavoro” , ha scritto Sinner sul proprio account Instagram pubblicando una foto di uno dei servizi colpiti in allenamento.
Non parteciperà per il secondo anno consecutivo al torneo di casa Matteo Berrettini.
Il romano ha subito un nuovo infortunio agli addominali e non potrà scendere in campo al Foro Italico. La speranza è che possa recuperare in tempo per non perdere la possibilità di conquistare importanti punti a Parigi.
"Mi sono aggrappato alla speranza di poter giocare a Roma, un torneo che per me significa molto e dove, probabilmente, sono iniziati tutti i miei sogni. Purtroppo però, i risultati dell'ultima risonanza hanno mostrato che ho bisogno di almeno un’altra settimana prima di poter ricominciare ad allenarmi fisicamente.
La mancata partecipazione al torneo di Roma è difficilissima da accettare. Il vostro sostegno significa tanto, tutto… non vedo l'ora di tornare a giocare davanti a voi" , ha scritto Berrettini sui social. Photo Credit: Getty Images
• Simone Vagnozzi racconta Jannik Sinner: "Col lavoro si può arrivare in cima"• Jannik Sinner svela la programmazione per il 2024: Australian Open e una novità• Jannik Sinner 'on fire': ecco quanto ha guadagnato nel 2023• Atp Awards 2023 - Da Jannik Sinner a Carlos Alcaraz: ecco tutte le nomination• Bagels e non solo: De Minaur scherza sullo strapotere di Jannik Sinner • Filippo Volandri svela: "Ecco come carico Jannik Sinner, Musetti e gli altri"