Jannik Sinner riconquista la Top 10 e 'vede' il best ranking: gli scenari a Miami



by   |  LETTURE 2273

Jannik Sinner riconquista  la Top 10 e 'vede' il best ranking: gli scenari a Miami

Nella nottata a Miami andrà di scena uno dei duelli più affascinanti che il Tennis sta regalando a tutti i suoi appassionati negli ultimi tempi, quello tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, giunto al sesto capitolo di questa speciale rivalità.

Il bilancio è estremamente equilibrato e pende leggermente a favore dello spagnolo, che ha vinto tre dei cinque precedenti, precisamente a Parigi Bercy, Us Open e ultimo in ordine cronologico Indian Wells, esattamente una settimana fa.

L’azzurro invece si è imposto sul quasi coetaneo a Wimbledon e Umago. Una semifinale, quella che si giocherà stanotte, in una cornice importantissima, quella del Masters 1000 di Miami, torneo che ha già dato soddisfazioni ad entrambi.

Alcaraz si è presentato in Florida da campione uscente, l’altoatesino invece riuscì a spingersi fino alla finale due anni fa, perdendola da Hubert Hurkacz.

Sinner riconquista ufficialmente la top 10

Il momento che sta vivendo Sinner è estremamente positivo, di 25 match giocati in questa prima parte di stagione, è riuscito a vincerne ben 21, cedendo solo a Sebastian Korda, Stefanos Tsitsipas, Daniil Medvedev e appunto Alcaraz.

Grazie a questa importante striscia di successi il 21enne di San Candido è riuscito a riconquistare ufficialmente la Top 10, persa anche a causa di alcuni problemi fisici, che ne hanno compromesso il rendimento nella scorsa stagione.

Grazie alla vittoria dello spagnolo contro Taylor Fritz, Jannik ha superato l’americano e si è piazzato al nono posto, nella classifica virtuale, posizione da cui non scenderà, se Medvedev dovesse riuscire a battere il russo Karen Khachanov nella parte opposta del tabellone.

L’azzurro però non si accontenta e punta al bottino pieno. Qualora dovesse riuscire nell'impresa di vincere il prestigioso torneo 1000, farebbe un balzo in avanti non indifferente, che gli consentirebbe di scavalcare anche Holger Rune, Felix Auger Aliassime e Andrey Rublev, piazzandosi al sesto posto della classifica mondiale.

Un sogno che però va affrontato per gradi. I bookmakers danno nettamente favorito Alcaraz, ma Sinner ha ultimamente dimostrato di essere in un condizione fisica invidiabile, e di essere finalmente pronto ad iscriversi al ristretto club dei tennisti vincenti negli eventi più importanti del circuito. Photo Credit: Getty Images

Jannik Sinner