Jannik Sinner svela la tattica vincente per battere Andrey Rublev

L'altoatesino si esalta dopo il convincente successo agli ottavi del Miami Open

by Luca Ferrante
SHARE
Jannik Sinner svela la tattica vincente per battere Andrey Rublev

È riuscito ad alzare nettamente il suo livello di gioco, trovandosi davvero bene con le condizioni climatiche di prima mattina sul Grandstand di Miami. Jannik Sinner sta vivendo un gran momento nel circuito Atp, ottenendo risultati importanti nei Master 1000 statunitensi: dopo la semifinale a Indian Wells, l'altoatesino può andare a caccia di un traguardo simile o addirittura superiore in Florida.

Pesante e dominante l'affermazione conquistata agli ottavi contro il russo Andrey Rublev: "È stata la partita più bella. Mi sono piaciute le condizioni: non c'era vento ed eravamo anche un po' all'ombra, perché c'era una nuvola davanti al sole.

Quindi è stato bellissimo giocare. Sono molto contento della mia prestazione: ho servito e anche risposto bene. Penso che Andrey stesse servendo molto bene, quindi ho dovuto sfruttare le occasioni che avevo e l'ho fatto" ha dichiarato nell'intervista concessa a Tennis Channel.

Le parole di Jannik Sinner

L'azzurro è poi tornato a parlare sull'adattamento in campo, in base all'orario di gioco: "Dipende dov'è il sole. Quando il sole inizia a diventare un po' più complicato, tra le 12:30 e le 14:00, devo cambiare e adattarti.

Questo è ciò che ogni giocatore sta facendo. Sono felice di averlo gestito molto bene" ha aggiunto. Ecco la chiave e le tattiche vincenti utilizzate per superare il russo: "Ho fatto grandi miglioramenti dall'ultima volta che ho affrontato Rublev.

Ma anche quando giochi contro un giocatore come lui sai già prima della partita che tipo di schema di gioco devi fare. E devi eseguirlo nel miglior modo possibile. Mi sentivo a mio agio in campo e sapevo cosa dovevo fare, soprattutto contro un tennista molto aggressivo, che serve molto bene.

Quindi ho cercato di rimanere aggressivo e sfruttare tutte le opportunità che mi ha dato. È quello che ho fatto" ha concluso Sinner. Alle ore 21 di mercoledì 29 marzo l'italiano sfiderà il finlandese Emil Ruusuvuori sull'Hard Rock Stadium. Photo credit: Instagram Jannik Sinner.

Jannik Sinner Andrey Rublev
SHARE