Jannik Sinner si gode la vittoria contro Rublev: "Il mio livello è stato ottimo"



by   |  LETTURE 2650

Jannik Sinner si gode la vittoria contro Rublev: "Il mio livello è stato ottimo"

Soddisfatto della prestazione offerta in campo e contentissimo di aver raggiunto per la terza volta in carriera (a soli 21 anni) i quarti di finale del Miami Open. Un Jannik Sinner semplicemente ingiocabile ha superato senza alcun problema il numero 7 del mondo Andrey Rublev sul cemento outdoor in Florida.

L'altoatesino non ha dato chances al tennista russo di entrare in partita e ha preso fin da subito il comando degli scambi, dominando sia il primo che il secondo set. Ai microfoni di Atp tour, l'azzurro ha analizzato a caldo il match vinto col punteggio di 6-4, 6-2: "Provo a dare ogni giorno il mio meglio.

Andrey non è mai un avversario facile da affrontare, serve bene ed è aggressivo. Il mio livello è stato ottimo, mi sono sentito bene in campo" ha commentato. Il nativo di San Candido ha poi ammesso come sia "dal punto di vista del servizio la migliore gara della settimana", sperando naturalmente di continuare con questo alto rendimento.

L'atleta allenato da coach Simone Vagnozzi e Darren Cahill ha anche spiegato nell'intervista: "Ho provato a utilizzare la giusta tattica, anche se adattarsi allo stile di gioco di Rublev non è mai facile. Ho cambiato qualcosa in occasione di questa partita e sono molto soddisfatto di come sono andate le cose.

Non voglio parlare di tattica ma ho cercato di essere più aggressivo di lui e ci sono riuscito" ha concluso un motivato Sinner, che sta vivendo senza dubbio uno dei migliori inizi di stagione della carriera.

Il prossimo avversario

Un incontro sulla carta più semplice attende ora l'altoatesino nei quarti di finale.

Infatti, l'italiano sfiderà il vincente del match fra il finlandese Emil Ruusuvuori e l'olandese Botic van de Zandschulp. Photo credit: Instagram Jannik Sinner.

Jannik Sinner