Jannik Sinner batte Dimitrov in due set: arriva il commento di Paolo Bertolucci

L'ex tennista italiano si è congratulato con Sinner per l'importante vittoria ottenuta a Miami

by Antonio Frappola
SHARE
Jannik Sinner batte Dimitrov in due set: arriva il commento di Paolo Bertolucci

Jannik Sinner ha guadagnato l’accesso agli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami battendo con il punteggio di 6-3, 6-4 Grigor Dimitrov. L’altoatesino ha ottenuto il primo break di giornata nel quinto game ed è stato bravo a recuperare dallo 0-30 nel gioco successivo.

Sinner non ha avuto bisogno di servire per il set perché ha sorpreso nuovamente il bulgaro in risposta sul 5-3. Nella seconda frazione di gioco, il tennista italiano ha mostrato i numerosi progressi compiuti dal punto di vista mentale recuperando ben due volte da una situazione di svantaggio.

Nel momento più importante della partita, infine, Sinner ha alzato il livello e chiuso i conti al terzo match point.

Bertolucci su Sinner: "Bella dimostrazione di solidità"

Il prossimo avversario dell’azzurro sarà Andrey Rublev, che ha giocato due ottime partite contro J.J.

Wolf e Miomir Kecmanovic. Sinner non è stato molto fortunato quando ha incontrato il giocatore russo nel circuito maggiore. Le due vittorie della testa di serie numero sei hanno infatti visto l’italiano lasciare il campo per diversi problemi fisici prima della fine della partita.

In entrambi i casi - Vienna 2020 e Roland Garros 2022 - Sinner si è ritirato anzitempo. L’azzurro ha invece sconfitto Rublev piuttosto nettamente a Barcellona nel 2021 e a Monte Carlo la scorsa stagione. Nel caso in cui dovesse superare l’ostacolo, Sinner incontrerebbe ai quarti di finale uno tra Botic van de Zandschulp ed Emil Ruusuvuori.

Paolo Bertolucci si è congratulato con Sinner per la vittoria contro Dimitrov sottolineando proprio la capacità di gestire quelli che in America vengono definiti “clutch moments” . “Bella dimostrazione di solidità e sicurezza da parte di Jannik Sinner” , ha scritto l’ex tennista italiano sul proprio account Twitter.

Oltre a Sinner, anche Lorenzo Sonego proverà a raggiungere gli ottavi di finale al Miami Open.

Il piemontese dovrà battere la concorrenza dell'idolo di casa Frances Tiafoe.

Photo Credit: Getty Images

Jannik Sinner Paolo Bertolucci
SHARE