Sinner non si accontenta: "Voglio essere meno prevedibile. Sto lavorando su.."



by   |  LETTURE 3178

Sinner non si accontenta: "Voglio essere meno prevedibile. Sto lavorando su.."

Jannik Sinner ha battuto per la prima volta in carriera Grigor Dimitrov ed ha staccato il pass per gli ottavi di finale al Masters 1000 di Miami. Una prova di grande solidità per l’altoatesino che è vicino a rientrare ufficialmente nella Top Ten mondiale.

L’azzurro è undicesimo e sta contendendo a Hubert Hurkacz il decimo posto nel ranking. Entrambi sono ancora in lizza nel torneo e saranno decisivi i prossimi match. Jannik in conferenza stampa è apparso molto soddisfatto della sua ultima prova: “Sono molto contento del modo in cui sto servendo e restituendo in questo torneo.

Non è facile battere un giocatore come Dimitrov, che ha una grande capacità di alternare ritmo e rotazioni. È stata una partita a scacchi, con scambi lunghi. Alla fine ho risposto molto bene alla sua battuta e sono molto contento di vedere che mi adatto bene a queste condizioni" ha spiegato pur ammettendo che il lavoro da fare è ancora tanto: "Anche se a volte faccio più errori del dovuto, questo fa parte della mia crescita, perché provo sempre cose nuove, aggiungendo variazioni al mio tennis.

So che devo farlo, è un investimento per il mio futuro", sostiene.

Jannik analizza gli aspetti dove vuole migliorare

Il tennista di San Candido scende poi nei particolari e analizza gli aspetti nei quali vuole focalizzare la sua attenzione: “Devo essere un giocatore meno prevedibile, quindi sto cercando di incorporare nuove cose nel mio tennis.

Mi piace molto l'atmosfera di questo torneo e bisogna essere concentrati per adattarsi alle condizioni perché di notte il campo è più lento e quando c'è vento tutto è più complicato", ha detto.

Ora testa al prossimo turno, dove incontrerà un giocatore abituato a questi palcoscenici, Andrey Rublev. Tra i due ci sono 4 precedenti, ma solo due si sono conclusi (con la vittoria di Sinner). Gli altri due hanno visto il ritiro dell’italiano per dei problemi fisici.

Sarà la prima volta che si incontreranno su un campo duro e all'aperto: "Sarà un match molto impegnativo, lui colpisce molto forte con il suo drive, il suo rovescio è solido e so che dovrò esibirmi ad un livello molto alto e stare attento al mio servizio" ha detto Jannik.

Il vincente tra i due affronterà uno tra Botic Van De Zandschulp e Emil Ruusuvuori. Photo Credit: Official account Instagram