"Jannik Sinner ha tutto per diventare il numero uno del mondo". Coach Darren Cahill ha caricato ulteriormente il tennista altoatesino in un'intervista rilasciata a Repubblica. L'allenatore australiano ha parlato delle prospettive dell'azzurro in questa stagione e complessivamente nel corso della carriera, riflettendo sui futuri miglioramenti da apportare al gioco del nativo di San Candido.
Il tecnico ha dichiarato: "Prima del mio arrivo era già un grande giocatore, fra i migliori dieci del ranking: ha armi incredibili ed era ben allenato" ha sottolineato. "Ora bisogna guardare le sue partite contro i migliori tennisti in circolazione e capire cosa lo trattiene dal batterli.
Poi lavorarci su. C'è sicuramente bisogno di tempo, di un paio d’anni e di molte situazioni di partita" ha spiegato. Secondo Cahill: "Sinner può migliorare il servizio, il gioco di transizione, essere dominante da fondo campo.
Ma la cosa più importante, quando alleni i grandi giocatori, è continuare a migliorare i loro punti di forza. Ad esempio Jannik si muove incredibilmente bene, quindi spendiamo tanto tempo su questo. È grandioso che sia così disposto a provare cose nuove e a cercare di migliorare, purché non ci si allontani troppo dal tipo di giocatore che è" ha rivelato.
L'australiano ha poi aggiunto: "Ci vuole anche un po' di fortuna. Essere nel posto giusto al momento giusto. Io penso sia in arrivo un bel successo: i risultati arrivano perché i campioni non lo sono solo nella mente, ma anche nel cuore".
Sinner a Miami
Il talentuoso 21enne ha cominciato molto bene l'avventura al Miami Open, superando i primi turni con poche difficoltà. Battuti Laslo Djere e Grigor Dimitrov, l'azzurro si troverà ora di fronte a una sfida importantissima per il prosieguo del torneo: martedì affronterà agli ottavi il russo Andrey Rublev, che si sta mettendo in mostra in questo Master 1000.
Il vincitore troverà poi sul cammino Emil Rusuvuuori o Botic van de Zandschulp, che ha eliminato Casper Ruud: due giocatori sulla carta abbordabili, il cui successo permetterebbe di approdare alle semifinali della competizione.