Un piccolo sguardo a quanto accaduto in quel di Indian Wells, con la testa già proiettata al Miami Open e ai prossimi importanti impegni della stagione. I risultati confermano come Jannik Sinner stia lavorando nella direzione giusta in questo inizio di annata nel circuito, in cui è riuscito a risalire la classifica fino all'11esimo posto e ha accumulato già oltre 1000 punti in ottica qualificazione alle Atp Finals.
In un'intervista rilasciata all'Atp tour, l'altoatesino è tornato a parlare della rivalità con lo spagnolo Carlos Alcaraz, che lo ha sconfitto in semifinale: "È fantastico affrontarlo, perché le nostre partite sono sempre molto dure.
Lui mi spinge sempre al limite. È in queste sfide che impari di più e lui mi incoraggia a continuare a migliorare come tennista. Cosa sta facendo è impressionante, un grande merito essere di nuovo al numero uno del mondo.
In questo momento è a un livello più alto di me, ma penso di poterci arrivare se continuo a lavorare come sto facendo. So di avere il potenziale per farlo e sono molto fiducioso nel processo in cui sono immerso, che mi porterà a fare la cosa giusta dentro e fuori dal campo" ha dichiarato.
I futuri miglioramenti
Negli Stati Uniti è in programma un altro Master 1000 sul cemento outdoor, in cui l'obiettivo dichiarato dall'azzurro è arrivare a giocare le partite importanti (agli ottavi di finale sfiderebbe, guardando le teste di serie, il russo Andrey Rublev).
Sui prossimi miglioramenti da apportare al gioco, ha affermato: "Sono molto contento di come abbiamo cominciato questa stagione, perché è fondamentale essere in grado di competere al massimo fin dall'inizio, essendo preparato a lavorare molto duramente.
Ho solo 21 anni, quindi credo che gran parte del mio potenziale deve essere ancora sviluppato. È da tempo che metto molta enfasi sulla fisicità e onestamente mi sento molto più forte e coerente in questo aspetto rispetto a solo un anno fa.
Mi piace il modo in cui gioco ma ovviamente voglio di più. Per farlo, devo ancora evolvermi abbastanza in termini di intelligenza di gioco, in riferimento alla selezione dei tiri e alla lettura tattica del gioco" ha spiegato Sinner. Photo credit: Getty Images.