Flavia Pennetta: "Apprezzo molto Sinner. Musetti deve ancora capire il suo valore"



by   |  LETTURE 2754

Flavia Pennetta: "Apprezzo molto Sinner. Musetti deve ancora capire il suo valore"

Jannik Sinner e Lorenzo Musetti hanno dimostrato in diverse occasioni di poter rappresentare il presente e il futuro del tennis. L’altoatesino è sicuramente avanti sia dal punto di vista del gioco che dei risultati.

Il 21enne di San Candido ha raggiunto gli ottavi di finale agli Australian Open, conquistato il settimo titolo a Montpellier e si è spinto fino alle semifinali al Masters 1000 di Indian Wells, dove ha perso in due set contro Carlos Alcaraz.

Musetti, da parte sua, non è mai riuscito a esprimere il suo miglior tennis in questo inizio di stagione. Il talento di Carrara, escludendo la United Cup, ha vinto solo una delle ultime sei partite disputate nel circuito maggiore.

A Miami avrà l’opportunità di invertire la rotta e cercare di raccogliere un importante risultato prima dell’inizio della stagione sulla terra battuta.

Le parole di Flavia Pennetta su Sinner e Musetti

Flavia Pennetta, campionessa agli US Open nel 2015, si è soffermata proprio sui due tennisti italiani in un’intervista esclusiva rilasciata a Fanpage.it.

Sinner è quello più ‘centrato’ . Lo apprezzo molto perché ha avuto il coraggio di cambiare determinate cose quando sarebbe potuto rimanere nella sua zona di comfort, senza modificare nulla.

Lui invece è andato alla ricerca di novità e questa è una gran cosa. Lo vedo lì, c’è poco da dire” , ha detto l’ex giocatrice italiana. “Musetti deve ancora realmente capire il suo valore ed essere più sicuro di se stesso.

Però ha un gioco bellissimo. Bisogno tenere conto anche delle pressioni che può sentire, dovendo riconfermare l’annata scorsa. Dovrà imparare a farlo. La verità è che sono piccoli, giovanissimi.

Quando non sei nessuno e quello che fai non sempre è sotto i riflettori, è più facile. Quando diventi un nome, la gente inizia a pretendere da te e le cose cambiano. Bisogna imparare a fare quel tipo di gestione" . Photo Credit: Getty Images/ Nextgenatpfinals.com

Flavia Pennetta