Atp Miami - Da Rublev a Zverev: il possibile cammino di Jannik Sinner
by ANTONIO FRAPPOLA | LETTURE 3809
Il cammino di Jannik Sinner al Masters 1000 di Indian Wells si è interrotto in semifinale. A fermare l’altoatesino è stato Carlos Alcaraz, che ha poi vinto il torneo e conquistato nuovamente la vetta del ranking.
La sconfitta contro lo spagnolo potrebbe fare la differenza e caricare ulteriormente Sinner in vista del Miami Open. L’azzurro sarà la testa di serie numero dieci e potrà usufruire del bye al primo turno.
Il suo primo avversario sarà Laslo Djere o un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Sinner ha perso due delle tre partite giocate con il serbo, ma entrambe le sconfitte sono arrivate sulla terra battuta.
Il possibile cammino di Sinner al Masters 1000 di Miami
La testa di serie numero 21, ovvero Grigor Dimitrov, è stata sorteggiata nella stessa porzione di tabellone del tennista italiano.
Dimitrov dovrà però battere la concorrenza di Fabio Fognini e Constant Lestienne. Il maggiore indiziato per raggiungere gli ottavi di finale con Sinner porta il nome e il cognome di Andrey Rublev. Il russo affronterà all’esordio uno tra Alexander Bublik e J.J.
Wolf. Nel caso in cui Sinner dovesse spingersi fino ai quarti di finale, potrebbe sfidare Casper Ruud o Alexander Zverev. L’azzurro è stato inserito nella parte alta del main draw: la stessa di Alcaraz. Lo spagnolo, considerando le prestazioni della scorsa settimana, è il favorito assoluto.
Sinner ha disputato la sua unica finale "1000" proprio a Miami nel 2021. In quell'occasione a trionfare fu l'amico Hubert Hurkacz. La speranza è che il nativo di San Candido riesca a scrivere un'altra importante pagina della storia del tennis tricolore.
Sinner è infatti diventato il primo italiano in grado di conquistare le semifinali a Indian Wells. In California, Sinner ha mostrato tutti i progressi compiuto sia dal punto di vista tattico che mentale e solo Alcaraz gli ha impedito di presenziare all'ultimo atto del torneo e giocarsi il titolo.
Il tabellone di Jannik Sinner
Photo Credit: Peter Staples/ATP Tour