L'avventura di Jannik Sinner nel torneo Masters 1000 di Indian Wells si è conclusa ufficialmente in semifinale. L'azzurro si è arreso in semifinale, cedendo in due set contro il numero due al mondo Carlos Alcaraz, che, affronterà in finale il russo Daniil Medvedev.
In caso di vittoria il tennista iberico scavalcherà Novak Djokovic e tornerà numero uno al mondo. Grande match nella notte con Alcaraz che ha vinto legittimando e in due set e portando ancora in negativo la striscia di Jannik contro i Top 5.
Il tennista azzurro sta vivendo un buon torneo ed ormai è a ridosso della Top Ten mondiale. Con la finale Jannik sarebbe potuto andare in Top 10, ma tutto ciò è rimandato ai prossimi tornei, a partire dall'imminente Masters 1000 di Miami.
Il tennista azzurro ha precedenti davvero preoccupanti quando si tratta di match contro tennisti della Top 5 mondiale e nello specifico ha vinto solo tre match in ben 20 incontri contro tennisti della Top 5 mondiale. Numeri preoccupanti per un tennista che ambisce alle prime posizioni della classifica mondiale e che si trova ancora una volta a cedere nelle fasi finali del torneo.
Le ultime su Jannik Sinner
Il 2023 di Jannik Sinner è stato finora abbastanza positivo e l'azzurro ha trovato quella continuità fisica che era mancata nella scorsa stagione. L'azzurro è uscito agli Ottavi di finale agli Australian Open, ma ha lottato punto a punto contro il talento greco Stefanos Tsitsipas.
Jannik è sotto 3-17 nei precedenti ma quest'anno ha vinto due match contro i tennisti della Top 5, appunto contro Tsitsipas dove si è preso la rivincita a Rotterdam e in questo torneo ad Indian Wells. L'azzurro ha battuto ai Quarti di finale il campione in carica Taylor Fritz ed ha dimostrato di poter competete con i migliori, contro Alcaraz Jannik ha perso per piccoli dettagli ed ora è sotto 3 a 2 nei precedenti contro il baby talento murciano.
Jannik sembra aver trovato la continuità di gioco ma ora ha bisogno di quella continuità e quei dettagli che lo possono avvicinare alle prime posizioni del circuito e che possa magari portargli la vittoria di tornei importanti. Photo Credit: Atp Tour