Medvedev, elogi per Jannik Sinner: "Tennista incredibile, rimarrà lì per molto tempo"

Il tennista russo ha incoronato la Next Gen, con parole dedicate sia a Alcaraz sia all'azzurro, sconfitto dallo spagnolo in semifinale di Indian Wells

by Martina Sessa
SHARE
Medvedev, elogi per Jannik Sinner: "Tennista incredibile, rimarrà lì per molto tempo"

In finale di Indian Wells Daniil Medvedev affronterà l’esponente principale della Next Gen Carlos Alcaraz, campione Slam agli Us Open ed ex numero uno del mondo proprio come il tennista russo. In conferenza stampa, però, il tennista russo ha voluto elogiare anche un altro giocatore della giovane generazione dei tennisti, avversario dello spagnolo nella semifinale del Masters 1000 californiano, ovvero Jannik Sinner.

Jannik è anche un giocatore straordinario. Forse anche a volte vicino al livello di Carlos. Questo è quello che abbiamo visto nelle loro partite. Ma gli manca sicuramente la consistenza perché non è ancora tra i primi 10 e sta giocando davvero alla grande.

Questo è quello che sta facendo ora. Un titolo, finale di 500, ora semifinale qui. È anche un giocatore che rimarrà lì in alto per molto, molto tempo. Abbiamo avuto un'incredibile finale a Rotterdam.

Mi sento come se fosse stata una partita di alto livello”, ha detto il campione Slam e il vincitore degli Us Open del 2021.

Ancora elogi per Alcaraz

Elogi a Sinner come elogi ancora ad Alcaraz, il giocatore che sta battendo ogni record e che sarà suo avversario nella finale di Indian Wells.

“Direi, ad essere onesti, che mi piace di più il suo tennis. Abbiamo tutti grandi capacità, tutti noi alcuni di noi possono servire meglio, alcuni di noi sono più bravi a rete, alcuni di noi hanno un diritto e un rovescio migliori.

Quando aveva 17 anni e lo guardavo dicevo “wow”, questo ragazzo, è forte, ma non si sa mai, a volte il ragazzo colpisce forte e poi fa un sacco di cose non forzate. Poi in un anno è diventato numero 1 al mondo e ha battuto avversari come Rafa e Novak a 18 anni uno dopo l'altro sulla terra rossa, è stato fantastico - ha detto in conferenza stampa l'ex numero uno del mondo russo a proposito dello scorso torneo di Madrid vinto dal numero uno di Spagna lo scorso anno - Quindi ha abilità incredibili”, ha concluso Medvedev su Alcaraz. Photo credits: Getty Images

Jannik Sinner Alcaraz Indian Wells
SHARE