Jannik Sinner: "Sono felice, ora sono un tennista diverso rispetto al passato"

L'azzurro ha raggiunto per la prima volta la semifinale ad Indian Wells

by Mario Tramo
SHARE
Jannik Sinner: "Sono felice, ora sono un tennista diverso rispetto al passato"

Seconda semifinale 1000 in carriera e terza vittoria su un Top 5. La crescita di Jannik Sinner in questo 2023 sembra evidente e l'altoatesino vive un gran momento di forma. L'azzurro ha parlato in conferenza stampa ed ha trattato di tanti temi dopo i successi sull'idolo di casa e campione in carica Taylor Fritz.

Ecco le sue parole: "Ero consapevole fin dall'inizio che lui si trovava benissimo qui, è stata una sfida dura. Ha vinto il torneo lo scorso anno e due anni fa mi ha battuto. Mi sono allenato con lui un paio di volte e sapevo cosa aspettarmi, ovviamente nei match è un po' diverso.

Sono contento della vittoria, ora vedremo cosa accadrà dopo". Poi Jannik ha proseguito: "Ho iniziato benissimo il match, ho tenuto poi il servizio e la fiducia è andata increscendo. Il match è stato difficile, le condizioni erano dure e soprattutto c'era un po' di vento.

Penso comunque che entrambi abbiamo giocato ad un livello molto alto, nel terzo set sono stato più aggressivo".

Sinner e le parole in conferenza stampa

Tornando sulla questione vento Jannik ha proseguito: "È difficile, ma è dura per entrambi, soprattutto al servizio e nei lunghi scambi.

A un certo punto ho cambiato posizione al servizio e questo senza dubbio mi ha aiutato. Mi sentivo davvero molto bene, ma è dura rispondere a tutto ciò. I migliori tennisti con queste condizioni sono Nadal e Alcaraz, mettono tanto spin nei loro colpi e già è dura affrontarli in condizioni normali.

Lo scorso anno però c'era più vento, poi ovvio c'è bisogno anche di fortuna. Io gioco provando a cogliere ogni opportunità, giocare su questi campi e con questo grande pubblico è fantastico.

Il mio livello fisico? Sicuramente abbiamo ancora tanto lavoro da fare, concedo al mio corpo molto tempo per svilupparsi, ma sto meglio rispetto ad un anno fa. Tutti gli infortuni dello scorso anno ci hanno dato tempo per valutare cosa fare, spero di migliorare quest'anno e nei prossimi anni.

Mentalmente è stata dura lo scorso anno, ora va meglio. Sono felice di questa vittoria, ero preparato per questa sfida e sapevo cosa aspettarmi. Fritz è un tennista incredibile e penso che avrà una grande stagione.

Darren mi ha dato consigli sul mio avversario e mi ha dato un grande aiuto. Sono un giocatore diverso rispetto al passato e ho la mentalità che vuole cambiare subito se le cose non vanno bene. Tutto questo fa parte della mia crescita. Ho ancora tante cose da migliorare". Photo Credit: Getty Images

Jannik Sinner Indian Wells
SHARE