Jannik Sinner predica calma su Wawrinka: "Sarà molto diverso rispetto a Rotterdam"

Il numero uno azzurro ha parlato riguardo il prossimo match

by Mario Tramo
SHARE
Jannik Sinner predica calma su Wawrinka: "Sarà molto diverso rispetto a Rotterdam"

Il numero uno italiano Jannik Sinner ha rilasciato interessanti dichiarazioni nella notte dopo la vittoria contro il tennista francese Adrian Mannarino. Il tennista altoatesino Jannik Sinner ha vinto il match contro il tennista francese Adrian Mannarino, battuto in due set in maniera più dura del previsto.

Non sicuramente la miglior prova degli ultimi mesi per Jannik, apparso fin troppo falloso, soprattutto da fondo campo ma allo stesso tempo capace di chiudere la pratica francese in due set. Sinner, nel corso del tiebreak del primo set, ha annullato anche un set point per il francese, chiudendo poi il primo set per 9 punti a 7.

Nel post gara Jannik non è apparso molto convinto ed ha, tra l'altro, chiamato il suo coach Simone Vagnozzi per continuare ad allenarsi su un altro campo. Il giornalista Spalluto ha riportato alcune dichiarazioni dell'atleta altoatesino: "Mannarino è un tennista molto tosto, mancino, che tira la palla molto piatta.

Io alla fine ho giocato meglio i punti importanti, ma spero di migliorare per domani".

Sinner e le parole sul match con Wawrinka

Jannik Sinner ha raggiunto così nuovamente gli Ottavi di finale del torneo dove affronterà l'esperto svizzero Stan Wawrinka.

Il campione Slam ha vissuto grosse difficoltà negli ultimi anni, ma sembra finalmente ritrovato. Qui a Indian Wells in passato ha fatto finale e al secondo turno ha battuto il Top Ten danese Holger Rune. Sinner e Wawrinka si sono affrontati qualche settimana fa a Rotterdam e l'azzurro ebbe abbastanza agevolmente la meglio ai Quarti di finale.

Ora grossa chance per Sinner, che, in caso di vittoria, scavalcherebbe in classifica il campione spagnolo Rafael Nadal, attualmente ai box per infortunio. Sinner predica calma e riguardo il match con lo svizzero ha sentenziato: "Stan Wawrinka sta ritrovando il suo ritmo, sarà una sfida molto diversa rispetto al match di qualche settimana fa a Rotterdam.

Sicuramente dovrò alzare il livello". L'azzurro, in caso di vittoria, potrebbe affrontare ai Quarti il campione in carica Taylor Fritz. Photo Credit: Getty Images

Jannik Sinner
SHARE