Richard Gasquet prepara la sfida con Jannik Sinner: "Colpisce forte"

Attesa per l'esordio dell'altoatesino a Indian Wells. Di fronte l'esperto giocatore francese

by Luca Ferrante
SHARE
Richard Gasquet prepara la sfida con Jannik Sinner: "Colpisce forte"

Richard Gasquet ha superato l'ostacolo Borna Gojo nel primo turno del Master 1000 di Indian Wells e si è regalato una sfida piuttosto interessante contro il giovanissimo italiano Jannik Sinner. Il tennista francese, seppur dopo una vittoria conquistata in tre set, ha espresso diverse sensazioni positive al termine del match in un'intervista rilasciata a L'Equipe: "Ho giocato bene.

Fino al 6-4, 2-0 stava andando tutto perfettamente. Il tie-break mi è sfuggito di mano, ma sapevo come ripartire per non farmi ulteriormente sorprendere. Sono finito per essere meno stanco di lui, che ha 25 anni" ha analizzato il transalpino, sorridendo su questo aspetto e sulla differenza d'età fra i due.

Nonostante i suoi 36 anni, il nativo di Beziers dimostra sempre di poter essere un avversario tosto e da non sottovalutare per tutti nel circuito Atp. Ad attenderlo ora una gara complicata: "Il mio rendimento a febbraio non è stato così ridicolo e basso.

A livello fisico ho fatto partite importanti. C'è una certa coerenza. Siamo a metà marzo e questo è il mio settimo torneo. Non sapevo davvero cosa aspettarmi. Incrocerò ora un giocatore ancora più giovane che non ha mai incontrato.

Colpisce forte e ci mette tanta intensità in campo" è il commento di Gasquet sul talentuoso 21enne.

Lo straordinario punto del francese

Nel corso del primo turno Gasquet si è reso protagonista di un punto spettacolare.

Il francese è stato in grado di respingere uno smash di Gojo grazie a un rovescio vincente addirittura a due mani. "Il primo passante di rovescio a due mani della mia vita" ha affermato stupito alla fine del confronto, esaltando il bellissimo scambio vinto.

Un punto che ha aumentato l'autostima e la fiducia nel transalpino, che ha così siglato il primo successo al Bnp Paribas Open dal 2016. Si tratta addirittura della 595esima affermazione in carriera di Gasquet, che cercherà sabato di proseguire l'avventura nel torneo.

Photo credit: Atp Tour.

Richard Gasquet Jannik Sinner Indian Wells
SHARE