Atp Indian Wells - Stabiliti i giorni in cui scenderanno in campo Sinner e Berrettini

Tanta attesa per gli italiani, impegnati negli Stati Uniti. L'altoatesino debutta sabato

by Luca Ferrante
SHARE
Atp Indian Wells - Stabiliti i giorni in cui scenderanno in campo Sinner e Berrettini

Quando giocheranno il secondo turno tutte le teste di serie impegnate nel tabellone principale del Master 1000 di Indian Wells? La pubblicazione dell'ordine di gioco della prima giornata, da parte degli organizzatori del Bnp Paribas Open, ha chiarito ogni dubbio: è possibile infatti conoscere in quali giorni ogni tennista disputerà i match di singolare.

Mercoledì le gare d'esordio nella parte bassa del main draw si prenderanno la scena. Per effetto di questa decisione il russo Daniil Medvedev (fra i grandi favoriti della vigilia, dopo aver vinto gli ultimi tre tornei a cui ha preso parte), il greco Stefanos Tsitsipas ma anche lo stesso Matteo Berrettini faranno il loro debutto venerdì 10 marzo.

Giovedì 9 sarà invece il turno della parte alta del tabellone: dunque, il numero uno spagnolo Carlos Alcaraz, gli italiani Jannik Sinner e Lorenzo Musetti dovranno attendere fino a sabato 11 per giocare la loro prima sfida.

Il terzo turno si terrà fra domenica 12 e lunedì 13 marzo, data in cui potrebbe essere in programma il derby tutto azzurro fra Sinner e Musetti. Martedì 14 marzo invece sarà tempo di tutti gli ottavi di finale.

Tanta attesa per gli azzurri

La struttura della competizione ha portato tanti giocatori a iscriversi anche al torneo di doppio per prendere confidenza con la superficie in cemento e giocare più partite di quelle previste.

Mentre il tennista altoatesino proverà a ottenere un risultato di spessore, la curiosità per quanto riguarda il 26enne romano si concentra sulle condizioni fisiche: il ritiro forzato dall'Atp 500 di Acapulco ha spaventato e preoccupato infatti i tifosi azzurri.

Il primo Master 1000 della stagione servirà molto a 'The Hammer' per testare il rendimento sul cemento e ritrovare fiducia. Segnali positivi che ricerca Lorenzo Musetti dopo una tournée sudamericana sulla terra rossa al di sotto delle aspettative.

Il nativo di Carrara potrebbe trovare sulla strada il connazionale Sinner e dovrà mostrare maturità e tutti i margini di miglioramento dell'ultimo mese per proseguire l'avventura nella manifestazione. Photo credit: Getty Images.

Atp Indian Wells Indian Wells
SHARE