Simone Vagnozzi è sicuro sulle potenzialità di Jannik Sinner: "Può vincere Slam"

Il coach italiano ha parlato anche del suo rapporto con l'australiano Darren Cahill

by Luca Ferrante
SHARE
Simone Vagnozzi è sicuro sulle potenzialità di Jannik Sinner: "Può vincere Slam"

Le potenzialità di Jannik Sinner sono enormi e gli obiettivi non possono che essere ambiziosi. A sottolinearlo e a parlarne è stato coach Simone Vagnozzi in una recente intervista concessa a Il T Quotidiano del Trentino-Alto Adige.

Il coach italiano ha elogiato il grande talento a disposizione dell'atleta altoatesino: Può arrivare a vincere Grandi Slam e i tornei più importanti. Già adesso ci può provare, tecnicamente è cresciuto e il suo livello di gioco è già quello dei migliori: del resto l’anno scorso, in una stagione peraltro particolare per il cambio di team e i contrattempi fisici, ha fatto i quarti in tre Slam, battuto Alcaraz due volte e la terza, agli US Open, ci ha perso al quinto set col match point in mano.

E non ci dimentichiamo che ha sfiorato il colpo grosso con Djokovic a Wimbledon" ha ricordato il tecnico. Poi ha aggiunto: "Quest’anno ha sconfitto Tsitsipas a Rotterdam, dopo aver ceduto al quinto set a Melbourne" .

Vagnozzi e il rapporto con Cahill

L'azzurro può contare anche sull'esperienza di Darren Cahill.

Vagnozzi ha spiegato com'è il rapporto con l'allenatore australiano e i rispettivi compiti: "In realtà non ci suddividiamo nulla. È un lavoro a 360 gradi insieme, sia tattico che tecnico e mentale. Il maggior tempo dell’anno lo passiamo assieme, in alcune altre ci diamo il turnover.

Per esempio lui ha seguito le prime settimane della preparazione invernale, io il periodo successivo di Alicante. Adesso staremo insieme in America, a Indian Wells e Miami, poi la stagione sulla terra la seguirò io. Con Darren ci conosciamo ora molto meglio, ci troviamo a meraviglia e questo è un beneficio per Jannik" ha concluso.

Anche i due coach si stanno preparando per la breve tournée americana sul cemento, che consiste proprio nella partecipazione in due tornei Masters 1000. L'ambizione di Sinner sarà quello di ottenere due risultati importanti per ottenere punti in ottica Finals e magari risalire qualche altra posizione nel ranking mondiale. Photo credit: Instagram Jannik Sinner.

Jannik Sinner
SHARE