Jannik Sinner si è aggiudicato il derby tricolore con Lorenzo Sonego e ha guadagnato l’accesso alle semifinali del torneo ATP 250 di Montpellier. L’altoatesino ha fatto valere la legge del più forte e, dopo un primo set molto equilibrato, ha gestito il vantaggio alla perfezione senza concedere grandi occasioni al suo avversario.
Il prossimo rivale di Sinner sarà una delle rivelazioni di questo inizio di stagione. Si tratta del giovane talento francese Arthur Fils.
Fils, il prossimo avversario di Sinner: "Non ho limiti"
Il 18enne si è messo in mostra nel circuito Challenger e ha conquistato il torneo di Oeiras battendo in finale Joris De Loore.
Fils ha sfruttato nel migliore dei modi la wild card concessagli dagli organizzatori dell’evento francese e ha raggiunto il penultimo atto dell’Open Sud de France eliminando Richard Gasquet, Roberto Bautista Agut e il connazionale Quentin Halys.
In caso di vittoria contro Sinner, Fils si porterebbe a sole quattro posizioni dalla top 100. “Non credo di avere limiti. Devo solo lavorare durante e i risultati arriveranno. Ho tutte le qualità per arrivare in alto abbastanza velocemente.
Non mi lascio trasportare dalle emozioni e la mia famiglia mi aiuta a tenere la teste dritta. Spero di raggiungere la top 100 il prima possibile. Sono molto contento delle mie ultime prestazioni” , ha dichiarato Fils al termine del match con Halys e nelle parole raccolte da Tennis Majors.
“Riesco a gestire bene i momenti importanti delle partite. Prima provare a fare delle giocate impossibili, ora le cose funzionano meglio. Ho avuto un ottimo inizio di stagione giocando bene in Portogallo e in Francia. Sto giocando il mio miglior tennis.
Ho le caratteristiche fisiche per difendere bene. Ho lavorato molto su questo aspetto negli ultimi quattro anni” . Sinner, da parte sua, ha riconosciuto il talento del francese. "L'ho visto giocare in questo torneo. È già molto forto fisicamente e legge bene il gioco. Ha iniziato davvero bene la stagione, quindi sarà un match molto interessante" . Photo Credit: Imago
• Jannik Sinner entra in uno speciale club dopo le due vittorie contro Novak Djokovic• Panatta è certo: "In questo nuovo tennis Jannik Sinner diventerà numero uno"• Next Gen ATP Finals - Saranno Arthur Fils e Hamad Medjedovic a contendersi il titolo• Next Gen Finals - Arthur Fils non vuole fermarsi: "Ho ambizioni molto grandi"• Luca Nardi pensa alla prossima stagione: "Preparazione ad Alicante con Jannik Sinner"• "Voleva sempre vincere": Jannik Sinner, parla il primo tecnico dell'azzurro