Jannik Sinner cambia ancora nello staff: arriva l'ex Virtus Naldi

Il tennista cambia fisioterapista dopo pochi mesi

by Mario Tramo
SHARE
Jannik Sinner cambia ancora nello staff: arriva l'ex Virtus Naldi

Questa settimana vedrà nuovamente il ritorno in campo del numero uno azzurro Jannik Sinner. Il numero 17 al mondo ha l'obiettivo di scalare nuovamente la classifica e tornare in quella Top Ten che oramai manca da fin troppo tempo.

L'altoatesino ha il Bye al primo turno e nel secondo turno attende il vincente tra l'ungherese Marton Fucsovics (che ha affrontato poche settimane fa a Melbourne) è un qualificato. Il 2022 di Sinner ha vissuto diversi alti e bassi.

L'azzurro ha disputato diversi buoni tornei, soprattutto in quelli del Grande Slam ma ha sempre ceduto sul più bello, mollando contro i big del circuito, da Novak Djokovic a Wimbledon (ceduto in cinque set) fino a Carlos Alcaraz agli US Open dove Jannik ha anche sprecato un match point.

Il tennista azzurro ha però avuto diverse problematiche con stop fisici e nelle ultime ore ha preso l'ennesima importante decisione definitiva.

Jannik Sinner e nuovo colpo per lo staff

Dopo pochi mesi Jannik Sinner ha chiuso la collaborazione con il fisioterapista Jerome Bianchi ed ha intrapreso una nuova strada.

Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport il tennista azzurro ha inserito nel suo staff il fisioterapista italiano Giacomo Naldi, proveniente direttamente dalla Virtus Bologna dove ha trascorso ben sei anni. Un nuovo innesto per Jannik che cambia ancora fisioterapista dopo pochi mesi.

Come pubblicato dagli account social dell'atleta Naldi è già presente agli allenamenti di Jannik Sinner che l'atleta sta svolgendo a Montpellier. Baldi si è congedato in ottimi rapporti con il suo ex club ed ha salutato con un commovente comunicato la Virtus Bologna.

Ecco le sue parole: "Una sola avventura per riassumere questi 6 anni bianconeri con emozioni e ricordi indelebili, quindi scrivo Grazie! Ora ha inizio una nuova avventura". Una decisione già di fatto comunicato al club di basket a fine 2022 ma che è stata ufficialmente annunciata solo ora, pochi giorni dopo gli Australian Open e con l'obiettivo di preparare al meglio il resto della stagione. Photo Credit: Atp Tour

Jannik Sinner
SHARE