Jannik Sinner, febbraio ricco di impegni: ufficializzata la programmazione



by   |  LETTURE 2997

Jannik Sinner, febbraio ricco di impegni: ufficializzata la programmazione

Un periodo dell'anno assolutamente da sfruttare per conquistare altri risultati soddisfacenti nel circuito Atp (magari il primo titolo della stagione) e provare a risalire la china nel ranking, dopo essere scivolato fino alla 17esima posizione (ripreso il numero uno italiano, ma non era stato così in basso da diverso tempo).

Jannik Sinner si prepara ad affrontare un mese di febbraio assolutamente ricco di impegni sul campo da tennis: l'altoatesino ha ufficializzato la sua programmazione post-Australian Open, che comprenderà la partecipazione a ben tre tornei, tutti su cemento indoor.

La scelta dell'azzurro, naturalmente di come accordo con lo staff guidato dai coach Simone Vagnozzi e Darren Cahill, è stata quella di iscriversi all'Atp 250 di Montpellier, che si terrà dal 6 al 12 febbraio, concentrandosi sugli allenamenti soltanto per circa due settimane.

A seguire il nativo di San Candido sarà tra le stelle ai nastri di partenza del 500 di Rotterdam, torneo prestigioso che vedrà protagonisti tanti altri giocatori di livello. A fine mese, dal 20 al 26. il talentuoso 21enne prenderà parte anche alla competizione di Marsiglia.

Il calendario potrebbe subire variazioni soprattutto in base ai risultati che Sinner riuscirà a raggiungere e alle partite che disputerà.

Sinner a caccia di conferme

In Australia, dove si è spinto fino agli ottavi di finale fermandosi nuovamente davanti all'ostacolo greco Tsitsipas, Jannik ha mostrato diversi progressi dal punto di vista del gioco e rassicurato decisamente tutti sotto l'aspetto della condizione fisica: l'altoatesino ha giocato ben due maratone consecutive di cinque set, non sentendo così tanto la stanchezza nel match contro l'attuale finalista della competizione.

Un segnale molto positivo che conferma come l'azzurro possa affrontare anche tre tornei di fila senza troppo riposo. Per dare un'ulteriore accelerata e compiere subito passi importanti verso l'obiettivo delle Nitto Atp Finals, è fondamentale per il 21enne ottenere ora tanti punti nelle competizione a cui si è iscritto.

Fra Montpellier, Rotterdam e Marsiglia ci saranno in palio un totale di 1000 punti. Pochi quelli in uscita, visto che l'italiano in questo periodo del 2021 ha dovuto affrontare il cambio di guida tecnica e la positività al Covid-19. Photo credit: Instagram Jannik Sinner.

Jannik Sinner