Mats Wilander si sbilancia: "Tsitsipas favorito, ma Jannik Sinner sta migliorando"



by   |  LETTURE 1635

Mats Wilander si sbilancia: "Tsitsipas favorito, ma Jannik Sinner sta migliorando"

Pochi giri di parole e una previsione che rispecchia un po' le impressioni della vigilia e il pensiero della maggior parte degli appassionati e addetti ai lavori. Mats Wilander ha espresso in un'intervista a Eurosport il suo personale parere sulla super sfida degli ottavi di finale agli Australian Open, fra l'azzurro Jannik Sinner e il greco Stefanos Tsitsipas.

Una delle partite più attese dell'intero programma del quarto turno, che andrà in scena nella mattinata italiana (a partire dalle ore 9) di domenica 22 gennaio. Il match della rivincita e della 'consacrazione' per l'altoatesino o semplicemente il rispetto degli attuali valori in campo e la conferma che il nativo di Atene possa ambire in modo concreto al trofeo di Melbourne? L'ex tennista svedese ha detto la sua: "Tsitsipas ha sconfitto il nativo di San Candido lo scorso anno ai quarti di finale proprio degli Australian Open in maniera abbastanza agevole.

Inoltre, ha dalla sua il vantaggio piuttosto netto negli scontri diretti" ha ricordato, sottolineando: "Probabilmente Stefanos è un po’ più forte e veloce, ma Sinner ha dei grandi colpi, è giovane e sta migliorando tantissimo" ha motivato.

Wilander ha poi concluso così il suo intervento per rispondere alla domanda sul confronto tra i due: "Mi è piaciuto come ha giocato finora Tsitsipas, credo sia lui il favorito" .

In palio i quarti di finale

È praticamente tutto pronto per la grande battaglia fra il talentuoso 21enne e il solido greco, che è chiamato a ripetere la 'lezione' data all'altoatesino proprio lo scorso anno.

Sarà sicuramente un incontro diverso, visti i numerosi progressi effettuati dall'azzurro nel corso del 2022 (che in quell'occasione aveva coach Riccardo Piatti nel suo angolo, e non ancora Simone Vagnozzi o addirittura il duo Vagnozzi-Cahill).

Un'opportunità importante per Sinner di dimostrare anche sul campo la propria crescita, dando così inizio all'obiettivo prefissato a inizio stagione di qualificarsi per le Nitto Atp Finals 2023. Mats Wilander si è schierato, i bookmakers anche (l'anno scorso diedero favorito indiscusso 'incredibilmente' Sinner) ma a parlare e a decretare il vincitore sarà solo la Rod Laver Arena.