Jannik Sinner annuncia una grande novità prima degli Australian Open

L'altoatesino disputerà un torneo di esibizione a ridosso della competizione Slam

by Luca Ferrante
SHARE
Jannik Sinner annuncia una grande novità prima degli Australian Open

Definita la programmazione del primo mese dell'anno. Jannik Sinner ha reso noto quali saranno i suoi piani in vista dell'inizio della stagione 2023, che avrà come appuntamento principale gli Australian Open. Il primo Grande Slam dell'annata fa sicuramente gola a tutti i tennisti migliori in circolazione e nella parte alta del ranking mondiale Atp, che hanno tutta l'intenzione di voler cominciare nel migliore dei modi il proprio cammino dopo la pausa di dicembre.

L'altoatesino disputerà dall'1 all'8 gennaio il torneo di Adelaide, che darà il via ufficiale alla sua tournée australiana. Un banco di prova importante per il nativo di San Candido, che potrà trovare sulla strada diversi rivali di livello, fra cui il campione serbo Novak Djokovic.

Poi l'azzurro ha deciso di giocare una manifestazione di esibizione prima di concentrarsi esclusivamente sulla competizione di Melbourne.

Sinner al Kooyong Classic

L'italiano è l'ultimo partecipante ufficializzato del tradizionale Kooyong Classic, che si terrà come ogni anno nei giorni antecedenti allo Slam oceanico.

Dal 10 al 12 gennaio infatti il talentuoso 21enne prenderà parte a questo evento, che vanta quasi tutti giocatori di spessore e di alta classifica. Con Sinner hanno fatto questo tipo di scelta (anche particolare sotto alcuni aspetti) il numero uno del mondo spagnolo Carlos Alcaraz, il beniamino di casa Alex De Minaur, lo statunitense Taylor Fritz, i croati Marin Cilic e Borna Coric, il bulgaro Grigor Dimitrov, e il giapponese Yoshihito Nishioka.

Saranno loro gli avversari dell'altoatesino durante il torneo di esibizione. Conclusa questa parentesi, l'attenzione sarà rivolta agli Australian Open: Sinner dovrà difendere i quarti di finale conquistati nell'edizione 2022, nel quale è stato sconfitto da un grande Stefanos Tsitsipas.

L'azzurro tornerà a giocare una gara ufficiale nel circuito Atp a distanza di diverse settimane (l'ultima al Master 1000 di Parigi-Bercy). Photo credit: Getty Images.

Jannik Sinner Australian Open
SHARE