I beffardi numeri di Jannik Sinner nella stagione 2022



by   |  LETTURE 2404

I beffardi numeri di Jannik Sinner nella stagione 2022

Il 2022 di Jannik Sinner è stato un anno davvero molto complicato. C'erano grandi aspettative per il tennista azzurro, ma la crescita dell'altoatesino si è fermato soprattutto dinanzi ai costanti problemi fisici che lo hanno colpito.

La stagione è iniziata subito ad handicap con Jannik che è risultato positivo al Covid, un'annata da dimenticare che si è conclusa ufficialmente nella giornata di ieri. Attraverso un comunicato ufficiale sul proprio account Twitter l'azzurro ha dato forfait per le Finali di Coppa Davis che si terranno tra pochi giorni a Malaga.

L'azzurro a malincuore e stato costretto a ciò anche se il forfait appariva nell'aria. Ecco le parole del tennista azzurro sui propri social: "Sono molto triste di annunciare che non potrò partecipare alla finale della Coppa Davis.

Soffro di un infortunio al dito da Parigi. Sfortunatamente non sono ancora guarito e perciò non potrò far parte della nostra squadra"

I curiosi dati relativi a Jannik Sinner

L'annata di Jannik Sinner non è andata come tutti prevedevano, ma è un'annata che allo stesso tempo porta grandi rimpianti all'azzurro ed a tutti i suoi fan.

Nessuno può dimenticare il match point sprecato nei Quarti di finale degli Us Open dove Jannik è stato ad un passo dal battere l'attuale numero uno al mondo Carlos Alcaraz, poi vincitore di quel torneo. Alcaraz grazie a quel successo è andato avanti ed è diventato il numero uno più giovane di sempre, ma c'è sempre quel 'What If' su cosa sarebbe accaduto se a vincere fosse stato Jannik.

C'è un dato più di tutti che fa notare i numeri di Sinner nel 2022: l'azzurro è il terzo tennista con più successi sommando le vittorie nei tornei del Grande Slam e nei Masters 1000, numeri straordinari ma che allo stesso tempo fanno capire dove Jannik sarebbe potuto arrivare.

Invece ora è crollato anche in classifica ed è 'solo' numero 15 delle classifiche mondiali. Alcaraz, dominatore di quest'annata, è il primo con 35 vittorie in gare di questo calibro, davanti a Stefanos Tsitsipas (un altro tennista che sa di incompiuta in quest'annata) e appunto a Jannik Sinner, tennista davanti a Rafael Nadal.

Ecco il dato:

Photo Credit: Getty Images