Davis Cup Finals, arriva il forfait di Jannik Sinner: l'annuncio sui social



by   |  LETTURE 4002

Davis Cup Finals, arriva il forfait di Jannik Sinner: l'annuncio sui social

Jannik Sinner non partirà in direzione Malaga. Il numero uno di Italia ha avuto una stagione caratterizzata da numerosi infortuni: dalle vesciche alla caviglia dolorante di Sofia, finendo con un problema alla mano destra che non gli ha fatto disputare al massimo il Masters 1000 di Parigi.

Complice un grande finale di stagione di Felix Auger-Aliassime, la presenza dell’altoatesino alle Finals è diventata ufficialmente impossibile, chiudendo la stagione proprio nella capitale francese. Su Instagram, Sinner aveva commentato la fine della stagione in tour, specificando che si sarebbe preso del tempo per recuperare in vista delle fasi finali della Coppa Davis: "Per me è arrivata la fine della stagione 2022 nel circuito.

Quest'anno è stato il più impegnativo finora, ci sono state molte cose da imparare con tanti alti e bassi. Mi concentrerò su tutti gli aspetti positivi e imparerò dai miei errori per andare avanti, rimanendo sempre lo stesso.

Sono molto grato al mio team e ai miei soci, grazie a loro per il grande sostegno durante l'anno. Per ora mi prendo un po' di tempo per riposare, prima di disputare la Coppa Davis tra un paio di settimane. In seguito, sono già entusiasta per il prossimo anno e per iniziare i preparativi fuori stagione col mio team nelle prossime settimane.

Sono pronto a mettermi al lavoro per cominciare forte la stagione 2023 in Australia”. Sembra, però, che un nuovo post sui social confermi la sua assenza dalle fasi finali della Coppa Davis

Il nuovo post social

"Sono molto triste di annunciare che non potrò partecipare alla finale della Coppa Davis.

Soffro di un infortunio al dito da Parigi. Sfortunatamente non sono ancora guarito e perciò non potrò far parte della nostra squadra", ha scritto sul suo profilo Twitter il numero uno d'Italia, che poi ha aggiunto il suo dispiacere a questa notizia.

"E stata una decisione molto difficile per me, giocare per il mio paese è sempre un onore e spero di poter tornare presto. Forza Italia!", ha concluso il post social. Volandri, dunque, perde il suo numero uno, mentre potrà fare affidamento, per ora, su Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti: a chiudere la squadra ci saranno Fabio Fognini e Simone Bolelli.

Non essendoci ancora note ufficiali, non si sa ancora se Sinner verrà sostituito: sulla base del ranking, sarebbe Lorenzo Sonego a rientrare come quinto membro della squadra.

Photo credits: @janniksin (Instagram)