Jannik Sinner traccia un bilancio della stagione: "Il lavoro continua"



by   |  LETTURE 2926

Jannik Sinner traccia un bilancio della stagione: "Il lavoro continua"

Una stagione condizionata da diversi infortuni, che non gli hanno consentito di avere degli exploit significativi nel corso dell'anno. Nel complesso, però, Jannik Sinner ha proseguito nel 2022 il lavoro di crescita con un nuovo staff guidato da Simone Vagnozzi e Darren Cahill, raggiungendo comunque degli obiettivi non indifferenti per un tennista di soli 21 anni (come i quarti di finale raggiunti in tutti i tornei del Grande Slam).

Tutto questo sarà un grande punto di partenza per il 2023, nel quale l'altoatesino cercherà naturalmente un rendimento migliore, sperando di aver lasciato alle spalle ogni tipo di problema fisico. L'azzurro ha portato a casa un titolo Atp nell'annata ormai vicina alla conclusione definitiva, precisamente a Umago battendo in finale proprio l'attuale numero uno del mondo Carlos Alcaraz.

Il confronto e la rivalità con gli altri giovanissimi atleti del circuito, dallo spagnolo a Felix Auger-Aliassime e Holger Rune, non potrà che motivare ulteriormente il nativo di San Candido, che ha tra i primi pensieri quello di aiutare ora l'Italia alle finali di Coppa Davis.

Il messaggio social

L'italiano ha tracciato un bilancio dell'annata attraverso un messaggio pubblicato sui propri profili social: "Per me è arrivata la fine della stagione 2022 nel circuito. Quest'anno è stato il più impegnativo finora, ci sono state molte cose da imparare con tanti alti e bassi.

Mi concentrerò su tutti gli aspetti positivi e imparerò dai miei errori per andare avanti, rimanendo sempre lo stesso. Sono molto grato al mio team e ai miei soci, grazie a loro per il grande sostegno durante l'anno" ha dichiarato.

I piani dell'altoatesino nelle prossime settimane: "Per ora mi prendo un po' di tempo per riposare, prima di disputare la Coppa Davis tra un paio di settimane. In seguito sono già entusiasta per il prossimo anno e per iniziare i preparativi fuori stagione col mio team nelle prossime settimane.

Sono pronto a mettermi al lavoro per cominciare forte la stagione 2023 in Australia" ha aggiunto, concludendo con "Il lavoro continua" Photo credit: Instagram Jannik Sinner.