"Gli auguro il meglio": Holger Rune dedica un bel messaggio a Jannik Sinner



by   |  LETTURE 14118

"Gli auguro il meglio": Holger Rune dedica un bel messaggio a Jannik Sinner

Grazie a diverse prestazioni convicenti e a quattro vittorie tutte combattute, Holger Rune si è guadagnato meritatamente uno dei due posti nella finale dell'Atp 250 di Sofia. Il danese è riuscito a sorprendere in semifinale l'italiano Jannik Sinner, che si è ritirato a un gioco dalla sconfitta a causa di una rovinosa caduta.

Il giovane ha mostrato un buonissimo livello di tennis e avrebbe con ogni probabilità ottenuto il pass per l'atto conclusivo del torneo anche senza lo sfortunato infortunio dell'altoatesino. A fine gara, ai microfoni di Atp tour, il 19enne nativo di Copenaghen ha rivelato tutta la sua delusione per l'epilogo della sfida: "Ovviamente non è mai il modo in cui vuoi vincere.

È stata anche una partita così bella... È il modo peggiore in cui poteva finire e voglio solo augurare a Jannik tutto il meglio. È un giocatore straordinario e quello che ha mostrato quest'anno è stato incredibile.

Gli auguro una pronta guarigione" ha dichiarato con molta sincerità.

Il prossimo avversario

Rune ha poi analizzato la sua gara: "Penso che sia stata una grande partita fino alla fine. Mi sentivo ovviamente un po' stanco dopo la battaglia del venerdì, ma ho davvero spinto forte e dato tutto.

Quindi sono felice per il modo in cui ho combattuto e felice del mio livello mostrato qui in Bulgaria" ha aggiunto. Per conquistare il secondo titolo Atp della carriera, la testa di serie numero 5 del tabellone dovrà superare lo svizzero Marc-Andrea Huesler, giocatore da non sottovalutare e protagonista di una grande settimana a Sofia: "Ha giocato benissimo e ha servito così bene.

Soprattutto qui sta ottenendo molti punti grazie al servizio. Quindi sarà un'altra partita difficile e devo davvero giocare al massimo delle mie possibilità, servendo bene allo stesso tempo. Sarà sicuramente una partita interessante" ha concluso.

Col risultato ottenuto, Rune si è anche assicurato la possibilità di disputare le Next Gen Atp Finals a Milano nel mese di novembre. Photo credit: Sofia Open.