"Non posso lamentarmi": Jannik Sinner analizza la stagione dopo la Davis

Ecco le dichiarazioni di Jannik Sinner dopo la sconfitta con Ymer

by Mario Tramo
SHARE
"Non posso lamentarmi": Jannik Sinner analizza la stagione dopo la Davis

Il 2022 di Jannik Sinner ha vissuto fasi piuttosto altalenanti con l'azzurro molto discontinuo e spesso alle prese con problemi fisici. L'azzurro ha iniziato la sua stagione con un buon tennis e con i Quarti di finale agli Australian Open, ma successivamente ha rallentato a causa del Covid e diversi problemi fisici che lo hanno costretto al ritiro.

Il più grande rimpianto di questa stagione resta sicuramente gli Us Open. Jannik è stato eliminato ai Quarti di finale del torneo, sprecando un match point contro il (poi vincitore) Carlos Alcaraz. Un ko brutto e soprattutto un grosso spreco visto un tabellone che avrebbe visto Jannik tra i favoriti per la vittoria finale.

Sinner si è messo in mostra disputando anche il girone di Coppa Davis ma è apparso in una versione stanca sia fisicamente che mentalmente. Dopo aver vinto con grande fatica contro l'argentino Francisco Cerundolo, Jannik ha perso nella giornata di ieri contro lo svedese Ymer.

L'Italia era già qualificata come prima anche prima del match dell'altoatesino ma Jannik non è apparso al 100 % ed ha subito così la sua prima sconfitta in Coppa Davis in carriera. Una brutta sconfitta ed una prestazione alquanto deludente.

Le parole di Jannik Sinner in conferenza stampa

Il numero uno italiano ha parlato in conferenza stampa al termine del match ed ha provato a spiegare i motivi di questa sconfitta, analizzando anche la stagione: "Stiamo lavorando molto per cambiare un po' il servizio ed il gioco a rete, questo è il motivo per cui capita che a volte sbaglio.

Comunque credo che non posso lamentarmi della mia stagione, so che potevo fare meglio ma poteva andare anche molto peggio. Sono stato costretto al ritiro in diverse occasioni, ma ho già raggiunto i Quarti di finale in tutte le prove del Grande Slam, in più al torneo di Cincinnati e agli US Open ho perso nonostante un match point a mio favore.

Posso dire quindi e senza dubbio che considero questa come una stagione positiva". Ora il tennista azzurro lavorerà con attenzione in vista di questa ultima fase della stagione ed in vista del futuro. Photo Credit: Official Instagram Jannik Sinner.

Jannik Sinner
SHARE