Carlos Alcaraz pazzo di Jannik Sinner: "È una grande persona, sul campo..."



by   |  LETTURE 21873

Carlos Alcaraz pazzo di Jannik Sinner: "È una grande persona, sul campo..."

Con la vittoria agli US Open 2022 il baby prodigio Carlos Alcaraz è salito sul tetto del mondo. Il diciannovenne talento di Murcia non solo ha portato a casa il suo primo titolo del Grande Slam ma è anche diventato il tennista più giovane nella storia a diventare numero uno.

Nelle ultime ore piovono le interviste per il giovane e talentuoso tennista ed Alcaraz ha parlato ai microfoni di Gaia Piccardi per il Corriere della Sera. Ecco le sue parole nello specifico: "Dopo la finale quasi non ci credevo, mi sento una persona normale ma tutto questo è incredibile.

Non avrei mai pensato di raggiungere questi risultati a soli 19 anni". Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, i due tennisti si sono sfidati più volte negli ultimi mesi ed hanno dimostrato di essere il presente ed il futuro di questo sport.

Sinner ha avuto la meglio a Wimbledon ed a Umago mentre qui a Flushing Meadows Alcaraz ha annullato un match point all'azzurro ed ha vinto l'incontro in cinque durissimi set. Il tennista iberico ha rivelato riguardo il rapporto con Sinner: "Ho capito che potevo vincere il match durante la sfida contro Jannik Sinner.

Lui mi motiva e credo di fare lo stesso effetto a lui, è una bella rivalità. Cinque ore e 20 minuti di match, non succede molto spesso. Io e lui siamo amici, il suo spagnolo non è dei migliori ed io non ho un inglese perfetto ma ci capiamo al volo.

Come tennista non si discute ma ad avermi colpito è stata la persona, è un ragazzo molto amichevole".

Alcaraz ed il futuro

Il tennista spagnolo ha conseguito diversi record ed ottenuto numeri incredibili in questa prima fase della sua carriera, ma sembra tutt'altro che intenzionato a fermarsi.

Il campione murciano ha parlato anche della sua vita privata spiegando: "Ogni tanto mi mancano gli amici e fare tardi la sera, in generale mi diverto con poco. Passioni? Padel, golf e tifo Real Madrid. Al momento poi sono single, l'amore non è ancora arrivato".