Jannik Sinner pensa al futuro: il programma per il finale di stagione



by MARIO TRAMO

Jannik Sinner pensa al futuro: il programma per il finale di stagione

Il numero uno azzurro Jannik Sinner è reduce da un ottimo torneo a New York, raggiungendo i Quarti di finale agli US Open. Nonostante ciò in casa dell'altoatesino c'è grande rammarico per un'opportunità sprecata e che lo costringe a rinviare l'appuntamento con la prima semifinale Slam (e anche primo successo).

Jannik non ha approfittato delle assenze e delle sconfitte di Novak Djokovic, Rafa Nadal e Daniil Medvedev e si è arreso ai Quarti dopo esser stato ad un passo dal successo. Sinner ha affrontato ai Quarti Alcaraz ma non è riuscito a batterlo.

L'azzurro ha sconfitto il murciano a Wimbledon ed ad Umago ma ha ceduto ad Umago in cinque set e dopo aver sprecato anche un match point. Al termine del match l'azzurro ha espresso tutta la sua delusione: "Non so cosa è successo" ha detto Sinner in conferenza stampa.

"Non è facile parlarne in questo momento perché la partita è finita veramente da poco. Sarebbe potuta finire i tre o quattro set, il livello in generale è stato molto alto. Il mio servizio a un certo punto non ha funzionato come avrei voluto, ma anche lui ha risposto molto bene.

Era la mia seconda volta sull'Arthur Ashe".

Le ultime sul programma di Sinner

Simone Vagnozzi, coach dal 2022 di Jannik Sinner, ha parlato del programma dell'azzurro ed ha svelato i piani futuri del tennista altoatesino.

Sinner disputerà un torneo in Italia, giocherà a Firenze mentre salterà invece il torneo di Napoli. Dopo New York Jannik tornerà in campo in questi giorni per difendere i colori azzurri della Coppa Davis, in campo nei giorni di Bologna.

Il ritorno nel circuito Atp avverrà invece il 26 Settembre, in Bulgaria, nell'amato torneo di Sofia. Poche chance e speranze di Sinner di giocare le Atp Finals di Torino visto che la situazione è ormai disperata in ottica atto finale della stagione.

Ecco la programmazione del talento azzurro:

  • 14 Settembre - Coppa Davis a Bologna
  • 26 Settembre - Torneo Atp Sofia
  • 3 Ottobre - Torneo Atp di Astana (Kazakistan)
  • 10 Ottobre - Atp Firenze
  • 24 Ottobre - Atp Vienna
  • 31 Ottobre - Atp Masters 1000 Parigi Bercy.

Jannik Sinner