ATP 500 Nur-Sultan: Entry list di lusso con Medvedev, Sinner e Alcaraz



by   |  LETTURE 12004

ATP 500 Nur-Sultan: Entry list di lusso con Medvedev, Sinner e Alcaraz

In attesa di scoprire il nome del giocatore che conquisterà il suo primo Slam agli US Open, gli organizzatori del torneo di Nur-Sultan hanno pubblicato l’entry list ufficiale dell’evento kazako; evento che quest’anno ospiterà addirittura un ATP 500.

L'Astana Open potrà contare sulla presenza di alcuni dei giocatori più forti del circuito maggiore e regalerà grande spettacolo a tutti gli appassionati di tennis dal 3 al 9 ottobre.

Medvedev, Sinner e Alcaraz in campo a Nur-Sultan

Daniil Medvedev proverà a vivere un finale da protagonista dopo aver perso la prima posizione del ranking a Flushing Meadows.

Il russo ha subito una dura lezione da Nick Kyrgios, che nel terzo e nel quarto set è diventato l’assoluto padrone del campo. Anche Stefanos Tsitsipas dovrà riscattare una seconda parte di stagione non all’altezza delle aspettative e cambiare passo per garantirsi le ATP Finals 2022.

Carlos Alcaraz, che ha ottenuto la qualificazione al Torneo dei Maestri questa settimana, sarà uno dei protagonisti a Nur-Sultan. Sono tre, invece, i tennisti italiani iscritti al torneo. Si tratta di Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego.

L’altoatesino, in particolare, avrà bisogno di punti per sperare di disputare le Finals di fronte al pubblico di casa. Cercheranno di sollevare al cielo il trofeo di Nur-Sultan anche Felix Auger-Aliassime, Hubert Hurkacz, Andrey Rublev, Gael Monfils e Karen Khachanov.

Il canadese e il polacco sono reduci da due brutte sconfitte al secondo turno degli US Open. Il primo ha perso nettamente in tre set contro il talento britannico Jack Draper; mentre il secondo non è riuscito a superare l'esame Ilya Ivashka.

Da monitorare, infine, le condizioni di Monifils. Il francese è stato costretto a saltare l'ultimo Slam del 2022 a causa di un problema al tallone. Monfils, come Musetti, risulta iscritto anche al torneo ATP 250 di Napoli, che si disputerà dal 17 al 23 ottobre.

L'entry list completa dell'Astana Open


Photo Credit: Getty Images