Jannik Sinner, brutte notizie in arrivo dopo Cincinnati: le ultime



by   |  LETTURE 59142

Jannik Sinner, brutte notizie in arrivo dopo Cincinnati: le ultime

Proprio quando sembrava aver ripreso a giocare con la sua solita costanza tornano le difficoltà per il numero uno azzurro Jannik Sinner. Dopo l'ottimo risultato a Wimbledon (Quarti di finale nel torneo) e dopo la vittoria del torneo di Umago con il successo sul grande rivale Carlos Alcaraz, la stagione nord americana è stata per l'azzurro finora un autentico disastro.

Jannik ha collezionato 1 vittoria e 2 sconfitte ed una situazione abbastanza difficile sia nel ranking che soprattutto nella Race dove le Finals di Torino appaiono sempre più lontane. I risultati di Montreal e Cincinnati hanno deluso le aspettative e Sinner, come tutti gli italiani, ha faticato molto e rallentato in classifica.

Nella Race annuale Sinner è dietro anche a Matteo Berrettini ed occupa ora la quindicesima posizione in classifica, molto distante dai posti disponibili per le Finals Atp di Torino. La situazione non è diversa nella classifica del Ranking mondiale.

Mentre Felix Auger Aliassime e Cameron Norrie hanno raggiunto il loro Best Ranking, l'altoatesino vede la Top Ten ancora più distante. L'americano Taylor Fritz ha scavalcato Sinner in dodicesima posizione ed al momento Sinner è quindi al tredicesimo posto della classifica mondiale, davanti a Pablo Carreno Busta e all'altro nostro azzurro Matteo Berrettini.

Le parole di Sinner dopo Cincinnati

La sconfitta a Cincinnati è arrivata in maniera molto dolorosa per Jannik Sinner. L'azzurro ha sprecato due match point ed è caduto al terzo set contro l'altro talento della NextGen Felix Auger Aliassime.

Al termine della sfida il tennista italiano ha commentato così la sconfitta: “È una sconfitta dura da digerire, anche se nel complesso penso abbia giocato bene” , ha dichiarato Sinner in conferenza stampa nelle parole raccolte dall'agenzia di stampa Adnkronos.

“Ho avuto due match point, ma non sono riuscito a chiuderla quando dovevo. Nel tie-break lui ha giocato bene così come all’inizio del terzo set, dove è partito meglio di me. Ho avuto diverse occasioni per rientrare nel match, ma oggi non è andata bene e ho perso la partita” . Photo Credit: Official Instagram Jannik Sinner