Jannik Sinner ha superato un nuovo record nel giorno del suo compleanno



by   |  LETTURE 4306

Jannik Sinner ha superato un nuovo record nel giorno del suo compleanno

Nel giorno del suo ventunesimo compleanno Jannik Sinner ha dovuto fare fronte ad una vera e propria battaglia per vincere il match di primo turno del Masters 1000 di Cincinnati contro Thanasi Kokkinakis, un avversario sempre insidioso, soprattutto nei match iniziali del torneo.

Una versione non straordinaria ma sicuramente da vero lottatore del tennista ha avuto la meglio solo nel tiebreak del terzo set, un durissimo 6-7;6-4;7-6. Kokkinakis non ha mai mollato e ci ha creduto fino all'ultimo, creando non pochi problemi al numero 12 al mondo.

Alla fine Jannik è riuscito ad avere la meglio e conquistare così l'accesso al secondo turno. A sorpresa Sinner non potrà avere la rivincita contro Pablo Carreno Busta, il recente vincitore di Montreal, che, è stato eliminato dal serbo Miomir Kecmanovic.

Nel post partita Sinner ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Adoro giocare a tennis e fare quello che amo nella giornata in cui compio gli anni è la cosa migliore che potessi avere.È stato un bel lieto fine, quindi sono ovviamente molto felice" ha dichiarato.

Poi ha aggiunto: "All'inizio non giocavo così bene o non sentivo la palla al meglio. Ho cercato di essere un po' più aggressivo, perché Thanasi è un giocatore molto offensivo.Prendiamo gli aspetti positivi da questa partita e speriamo nel prossimo turno di poter giocare a un livello anche più alto"

Nuovo record per Jannik Sinner

Come riporta il giornalista Giorgio Spalluto quella di ieri è stata la sfida più lunga giocata da Jannik Sinner in carriera, al meglio dei tre set. Il match è durato ben tre ore e quattordici minuti, di solo tre minuti più lunga rispetto al precedente record, il match vinto su Pablo Carreno Busta nel Masters 1000 di Miami nel 2022.

Quando gioca match molto lunghi Sinner si trova particolarmente a suo agio e tutto ciò mostra come l'altoatesino dia il meglio di sé in queste situazioni. Oltre i match di durata due ore e 40 minuti, Sinner ha un bilancio di 8 vittorie e solo 2 sconfitte con questa situazione. Photo Credit: Imago