Jannik Sinner pronto al rientro ma brutte notizie per l'azzurro



by   |  LETTURE 16980

Jannik Sinner pronto al rientro ma brutte notizie per l'azzurro
Jannik Sinner pronto al rientro ma brutte notizie per l'azzurro

L'avventura nel Masters 1000 di Montreal di Jannik Sinner si è fermata agli Ottavi di finale. Il numero 1 italiano non ha approfittato di un calendario abbastanza favorevole, complice le clamorose sconfitte di Matteo Berrettini prima e soprattutto di Carlos Alcaraz poi, ed è uscito agli Ottavi contro lo spagnolo Pablo Carreno Busta.

L'esperto tennista iberico ha offerto una buona prova ed ha vinto senza particolari remore chiudendo il match con un secco 6-4;6-2. Tanta delusione per Jannik, che, complice la sconfitta del numero uno al mondo Daniil Medvedev, era considerato come il principale favorito del torneo.

Una chance sprecata con Sinner che è uscito un po' troppo prematuramente. L'ex campione di tennis Paolo Bertolucci ha commentato così sui social il ko del giovane talento azzurro: “Avevamo appena disinnescato Carlos Alcaraz e gli spagnoli ci hanno sorpreso con il solido Carreno Busta”.

Jannik Sinner e la situazione verso Cincinnati

Il torneo di Montreal ancora deve finire ma tra pochi giorni si disputerà il torneo di Cincinnati e tra poche ore ci sarà il sorteggio ufficiale. Gli ultimi risultati deludenti hanno portato Jannik a calare in classifica con l'azzurro che di conseguenza è uscito dalla Top Ten mondiale.

Di conseguenza Sinner, nonostante qualche forfait, non sarà tra i primi 8 del tabellone e di conseguenza non potrà approfittare del Bye del primo turno, costretto quindi a giocare i match del primo turno. Sono state delineate ufficialmente le teste di serie del torneo con Cincinnati che vedrà anche il ritorno in campo di Rafael Nadal.

Il campione spagnolo ha chance per diventare il numero uno al mondo e soprattutto vuole lavorare sulla preparazione in vista degli Us Open 2022, ultimo torneo del Grande Slam dell'anno. Ecco le teste di serie del torneo americano:

  1. Daniil Medvedev
  2. Rafael Nadal
  3. Carlos Alcaraz
  4. Stefanos Tsitsipas
  5. Casper Ruud
  6. Andrey Rublev
  7. Felix Auger Aliassime
  8. Hubert Hurkacz
  9. Cameron Norrie
  10. Jannik Sinner
  11. Taylor Fritz
  12. Matteo Berrettini
  13. Diego Schwartzman
  14. Marin Cilic
  15. Reilly Opelka
  16. Roberto Bautista
Photo Credit: Imago

Jannik Sinner Carreno Busta

Entry list Atp Anversa: c'è Jannik Sinner. Stoccolma, torna Matteo Berrettini

Tsitsipas: "Le cose sono cambiate ora. Prima di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner... "

Pietrangeli 'trita' Matteo Berrettini e Jannik Sinner: il video diventa virale

F.Lopez: "A Bologna in diecimila anche senza Jannik Sinner e Matteo Berrettini"

Paolo Bertolucci: "L'Italia può vincere la Coppa Davis. Jannik Sinner? Non posso... "

Binaghi sul caso Jannik Sinner: "Rappresenta un'occasione. Arriverà il momento..."