Lo splendido messaggio di Darren Cahill per Jannik Sinner dopo la vittoria di Umago



by   |  LETTURE 29256

Lo splendido messaggio di Darren Cahill per Jannik Sinner dopo la vittoria di Umago

L'allenatore ed ex tennista Darren Cahil si è congratulato con Jannik Sinner dopo la vittoria dell'azzurro all'ATP 250 di Umago. Cahill collabora come super coach nello staff di Sinner dallo scorso Wimbledon ed aiuta il numero uno azzurro per alcuni tornei dell'anno.

Dopo la rottura con Riccardo Piatti avvenuta a Febbraio, Sinner, oltre a Vagnozzi, ha aggiunto anche Cahill al suo staff. "Congratulazioni Jannik. Grandi complimenti a te e Simone che avete svolto un'enorme quantità di ottimo lavoro dall'inizio di quest'anno.Meraviglioso vederlo riunirsi in modo così bello a Umago.

La prima vittoria insieme è speciale. In attesa di molte grandi battaglie contro Carlos nei prossimi anni. Due giovani di qualità che ispirano"
Sono state queste le parole di stima di Cahill nei confronti dell'altoatesino dopo la vittoria per 6-7, 6-1, 6-1 rifilata allo spagnolo Alcaraz nella finale del torneo di Umago, in Croazia.

Il tennista azzurro ha realizzato una splendida rimonta contro il numero 4 al mondo e per la prima volta in carriera ha battuto un Top 5, il più giovane tennista della Top Ten.

Sinner vince ad Umago, sorride anche Cahill


Nel loro terzo torneo insieme, Sinner e Cahill vincono il loro primo torneo.

Prima di Umago, Sinner ancora non aveva raggiunto una semifinale nel 2022.
Sinner si è detto felice di aver vinto il torneo “Ho avuto un anno difficile fino ad ora, ho avuto dei momenti sfortunati, ma abbiamo lavorato ogni volta per giocare meglio, per essere un giocatore migliore, per essere una persona migliore.

Quindi, sono molto felice di poter finalmente alzare un trofeo quest'anno, ma so che ho ancora molte cose da migliorare. È tutta una questione di processo”.
Jannik Sinner non gioca nessun torneo questa settimana ma dalla prossima settimana potremmo vederlo sul cemento del Master di Montreal, in Canada.


L'azzurro si sta preparando per gli US OPEN che lo attendono a fine Agosto dove, come ha dichiarato più volte, cercherà di arrivare in finale.