Ecco quanto ha guadagnato Jannik Sinner con la vittoria a Umago



by   |  LETTURE 48295

Ecco quanto ha guadagnato Jannik Sinner con la vittoria a Umago

Un successo pesante per lanciare un segnale a tutti i tennisti migliori al mondo, dai più giovani ai meno, per confermare come sia tornato e sia determinato a essere grande protagonista nei prossimi appuntamenti prestigiosi della stagione 2022.

Jannik Sinner ha ottenuto il primo titolo Atp dell'annata e aumentato notevolmente la propria fiducia nell'ultimo torneo su terra rossa a Umago, prima di lasciare spazio alla tournée negli Stati Uniti d'America per la parte di annata sul cemento outdoor.

L'altoatesino sembra aver superato definitivamente tutti i problemi fisici che hanno compromesso le sue prestazioni da inizio anno e, dopo Wimbledon, ha nuovamente sconfitto il 19enne spagnolo Carlos Alcaraz, che non sembra più così imbattibile.

L'azzurro ha mostrato una grande mentalità, specialmente a inizio secondo set dopo aver perso al tie-break il primo parziale, e un livello di gioco sempre più in crescita, che non ha permesso a uno stanco e affaticato iberico di restare a contatto con l'italiano nel punteggio.

Una vittoria che può significare tanto per il nativo di San Candido in vista del futuro, intanto la sua attenzione e concentrazione sarà ora sui Masters 1000 di Montreal e Cincinnati, in cui andrà a caccia di risultati importanti.

Il talentuoso 20enne dovrà prendere subito confidenza con la superficie, dopo aver giocato in poche settimane sia sull'erba londinese che sulla terra battuta.

Il montepremi

Grazie al trionfo in Croazia, Sinner ha incrementato nettamente il montepremi incassato dalle competizioni di gennaio fino a oggi.

L'altoatesino ha infatti guadagnato ben 81.310 euro al termine della scorsa settimana, come sottolinea la foto dell'atleta con il grande assegno e il direttore del torneo di Umago. 47.430 euro è invece il premio per Alcaraz, secondo classificato e nuovamente sconfitto in finale dopo Amburgo.

L'iberico dovrà ora riflettere su quanto accaduto in questo ultimo periodo per ritrovare le migliori sensazioni e affrontare al meglio i prossimi eventi sportivi in America, nei quali dovrà confermarsi per (magari) guadagnare punti e ottenere la qualificazione alle Nitto Atp Finals. Photo credit: Profilo Instagram Jannik Sinner.