Jannik Sinner in campo ad Umago con Alcaraz, ma in arrivo ci sono brutte notizie
by MARIO TRAMO | LETTURE 74998
In questi minuti sta cominciando la finale del torneo Atp 250 di Umago, la sfida tra le prime due teste di serie Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. I due sono ormai tennisti a pieno regime nelle parti alte della classifica e, visto la giovane età, saranno probabilmente protagonisti del futuro di questo sport.
Sinner e Alcaraz sono i tennisti più giovani della Top 20, entrambi giocheranno la propria 7 finale nel circuito ed entrambi hanno 5 titoli vinti. Va detto che mentre Carlos ha già vinto 1000 l'azzurro ha fallito quest'appuntamento perdendo sul cemento americano contro l'amico Hubert Hurkacz.
Per il tennista murciano è una rivincita visto che i due si sono affrontati poche settimane fa agli Ottavi di finale di Wimbledon ed in quell'occasione è stato l'azzurro ad avere la meglio. Alcaraz e Sinner sono in parità nei precedenti (non viene contato un Challenger vinto in passato dallo spagnolo) e non si sono mai affrontati nel circuito maggiore su terra battuta.
Jannik è reduce da un ottimo torneo ed una semifinale straordinaria dove ha annichilito il connazionale Franco Agamenone, Alcaraz è invece reduce da un'intensa semifinale dove ha lottato fino alla fine per aver la meglio di Giulio Zeppieri.
L'azzurro nel finale si è arreso ai crampi ma è stato protagonista di un match entusiasmante.
Jannik Sinner, brutte notizie in arrivo
Jannik Sinner vive un buon momento di forza, è stato ad un passo dall'impresa a Wimbledon e qui ad Umago ha raggiunto la sua prima finale nel torneo.
La prossima settimana Sinner ha già deciso di non partecipare all'Atp 500 di Washington e non difenderà quindi il torneo vinto lo scorso anno. Brutte notizie quindi in ottica Ranking per Jannik ed i suoi tifosi.
Nei prossimi giorni Jannik subirà il sorpasso in classifica ed uscirà quindi ufficialmente dalla Top Ten. Sia Hurkacz ma anche Cameron Norrie e Taylor Fritz finiranno davanti al tennista altoatesino che conserverà però il titolo di miglior italiano, appena davanti all'altro azzurro Matteo Berrettini.
Il ranking perderà molto presto italiani in Top Ten e l'obiettivo sarà ora riportare nuovamente l'Italia e comunque un tennista italiano tra i primi dieci del ranking. Photo Credit: Getty Images