Il cammino di Jannik Sinner nel torneo Atp di Umago: finale da brividi



by   |  LETTURE 23148

Il cammino di Jannik Sinner nel torneo Atp di Umago: finale da brividi

Questa settimana il giovane talento e numero uno azzurro Jannik Sinner ha preferito riposarsi in vista dei prossimi delicati impegni e soprattutto in vista di un finale di stagione incandescente. Jannik è reduce dai Quarti di finale, realizzati con un ottimo torneo, a Wimbledon dove ha ceduto solo in cinque set al poi vincitore del torneo Novak Djokovic.

Ancora una volta il numero dieci al mondo ha risposto alle polemiche ed ha dimostrato di essere competitivo su tutte le superfici. A Wimbledon Jannik Sinner si è tolto la soddisfazione di aver battuto per la prima volta Carlos Alcaraz, giovane grande talento del tennis mondiale.

Proprio il tennista murciano sarà il principale ostacolo verso la vittoria del torneo in programma la prossima settimana, ad Umago, in Croazia. Vediamo meglio quali sono i prossimi avversari del giovane talento azzurro.

Jannik Sinner, il cammino ad Umago

L'Atp 250 di Umago si gioca sulla terra rossa e l'obiettivo principale di Sinner deve essere assolutamente la vittoria. Il giovane talento azzurro è la testa di serie numero due del torneo, appunto dietro a Carlos Alcaraz, ed è fornito del Bye per il primo turno.

Al secondo turno Jannik attende il vincente tra Jaume Munar e Mikael Ymer, tennisti che rendono molto sulla terra ma che partono abbastanza sfavoriti contro l'azzurro. Ai Quarti Jannik dovrebbe affrontare lo slovacco Molcan, reduce dalla semifinale ad Amburgo e sicuramente un brutto cliente in questo momento della stagione.

In semifinale poi l'avversario è tutt'altro che scontato. Il favorito, per classifica, è l'argentino Baez ma nella sua fascia di tabellone ci sono l'azzurro Musetti e non solo. Attenzione anche al serbo Djere, recente 'bestia nera' proprio del giovane e talentuoso carrarino.

In finale tutti vogliono la rivincita di Wimbledon, lo scontro tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, quella che sarebbe la loro 'prima volta' in una finale del circuito Atp. Il circuito offre sempre più giovani interessanti sul panorama nazionale ed internazionale e Jannik Sinner è senza dubbio uno di questi, pronto ad aumentare presto il suo status come tennista di livello.