"Meglio recuperare...": Jannik Sinner, è ufficiale il forfait al torneo



by   |  LETTURE 16783

"Meglio recuperare...": Jannik Sinner, è ufficiale il forfait al torneo

Niente Atp di Amburgo per Jannik Sinner. Dopo la splendida cavalcata sui prati dei Championships, condita dalla quasi miracolosa prestazione contro Novak Djokovic ai quarti di finale, il numero uno azzurro ha annunciato su Instagram (intorno alle mezzanotte) la decisione di saltare il primo appuntamento europeo sul rosso dopo lo Slam londinese e prima dello swing sul cemento nordamericano.

"Dopo aver discusso con il mio team, abbiamo preso la decisione di non giocare Amburgo. Mi sono girato leggermente la caviglia quando sono caduto nel quarto di finale (a Wimbledon) e come precauzione abbiamo deciso che è meglio prendersi un po’ più di tempo prima del mio prossimo torneo a Umago.

Non vedevo l’ora di giocare ad Amburgo che è una città e un torneo che mi piace moltissimo” ha spiegato con una storia.

Jannik Sinner salta Amburgo: il rientro slitta di una settimana a Umago

Il rientro per Sinner slitta quindi di una settimana: salvo nuove cominicazioni, il talento azzurro dovrebbe infatti disputare il '250' di Umago in programma dal 25 al 31 luglio.

Nel frattempo continuerà la preparazione insieme al coach Simone Vagnozzi e Darren Cahill - nuova super aggiunta al team - prima appunto della parentesi sulla terra corata e del viaggio negli Stati Uniti per il doppio impegno '1000' e soprattutto gli Us Open, al via il prossimo 29 agosto.

Dopo Wimbleon Jannik ha passato alcuni giorni di meritato relax tra corse sui kart con gli amici e la fidanzata Maria Braccini, che ha appena compiuto 22 anni. Insomma: archiviati i Championships, Sinner nella passata stagione aveva vinto il '500' di Washington prima di acciuffare appena un successo tra Toronto e Cincinnati, peraltro ai danni di uno scarico Federico Delbonis.

Ottavi di finale invece nello Slam newyorkese con la sconfitta più che legittima contro Alexander Zverev. Insolita scelta comunque quella della terra rossa considerando anche che non risulta iscritto al torneo capitolino che aveva preferito alle Olimpiadi di Tokyo.

Photo Credit: Getty Images