Novak Djokovic esalta Jannik Sinner: "Nei primi due set è stato il migliore in campo"

Il campione serbo ha speso parole di grande ammirazione nei confronti di Sinner

by Antonio Frappola
SHARE
Novak Djokovic esalta Jannik Sinner: "Nei primi due set è stato il migliore in campo"

Jannik Sinner ha dimostrato di poter competere alla pari con i migliori tennisti del mondo sui più importanti palcoscenici del tennis mondiale. L’altoatesino si è portato in vantaggio di due set contro Novak Djokovic sul Centrale di Wimbledon e ha lottato con tutte le sue forze anche quando il suo avversario è diventato padrone del campo.

Una sconfitta che aiuterà Sinner a crescere e a lavorare ancora più duramente per raggiungere storici risultati. Il talento del giovane tennista azzurro è immenso e anche una leggenda come Djokovic ha voluto elogiare la sua prestazione nell’intervista post-match.

Djokovic elogia Sinner: "Avrà tante opportunità"

"Congratulazioni a Sinner, avrà tante opportunità sui grandi palcoscenici. È davvero maturo e forte per la sua età, ha tanto tempo" , ha spiegato Djokovic.

"Abbiamo giocato una bella partita, nei primi due set è stato il migliore in campo. Il toilet break è stato il momento della svolta. Sono uscito, mi sono parlato davanti allo specchio per ritrovarmi. È la verità.

A volte in queste circostanze quando non giochi bene e l'altro ti domina, queste cose sono necessarie. Ho parlato a me stesso, ho riordinato le idee per giocare al meglio. L'ho fatto, questo gesto mi ha dato fiducia e l'ha tolta a Jannik.

L'esperienza mi ha aiutato a gestire la pressione. Anche se ho giocato su grandi palcoscenici, ho sempre i miei momenti di dubbio. La battaglia interna è quella più difficile. È una grande sfida. È qui che mi convinco di ribaltare la partita, quando sei due set sotto nello Slam devi usare l'esperienza per uscirne" , ha concluso Djokovic.

Il serbo troverà dall'altra parte della rete in semifinale uno tra David Goffin e Cameron Norrie, attualmente impegnati al quinto set dell'ultimo quarto di finale di giornata.

Novak Djokovic Jannik Sinner
SHARE