Darren Cahill, ecco chi è il nuovo 'super coach' di Jannik Sinner



by   |  LETTURE 4223

Darren Cahill, ecco chi è il nuovo 'super coach' di Jannik Sinner

Dopo un grande inizio di carriera Jannik Sinner ha avuto un leggero calo e potremmo dire quasi che l'altoatesino ha rallentato. I suoi numeri, alla sua età, sono ancora straordinari, ma visto il rendimento di due anni fa, in tanti ora si attendevano una situazione ed una classifica diversa.

Probabilmente lo stesso Sinner. Nel corso di questi mesi Jannik ha evidenziato problemi importanti sia al servizio che soprattutto nel serve and volée e per arrivare al livello dei migliori nel circuito l'azzurro deve migliorare.

In questo 2022 l'altoatesino ha avuto diversi problemi fisici, problemi che hanno rallentato la sua crescita nel circuito, sia come classifica che come risultati. Oltre a ciò il tennista italiano sta letteralmente rivoluzionando il suo staff: pochi mesi fa Jannik ha rotto il lungo sodalizio con l'esperto coach Riccardo Piatti e si è affidato a Simone Vagnozzi, ex coach di Marco Cecchinato.

Il tennista ha fatto anche alcuni cambi come il fisioterapista ed il preparatore atletico, ma nelle ultime ore è arrivata una clamorosa sorpresa. Attualmente Jannik si sta preparando per il torneo di Eastbourne e nelle ultime ore il suo entourage ha confermato l'innesto del famoso super coach.

Qualche mese fa si era parlato di Magnus Norman, ma invece il 'super coach" che entrerà a fare parte dello staff di Sinner è l'ex tennista australiano Darren Cahill.

Le ultime su Darren Cahill

57 anni ad Ottobre, una carriera da tennista che lo ha visto come Best Ranking numero 22 al mondo e una semifinale agli US Open dell'1988.

Questa è la carriera dell'ex tennista che ha dato il suo meglio in questo sport con il ruolo di coach. Negli anni ha allenato tennisti del calibro di Lleyton Hewitt ed André Agassi, entrambi con lui numeri uno al mondo.

Nella sua carriera ci sono grandi collaborazioni con tennisti del calibro di Andy Murray ed Ana Ivanovic e sono in tanti ad esser state allenati dai suoi attenti occhi: nel corso della sua carriera Cahill ha allenato anche Simona Halep ed è riuscito ad estrarre il meglio della rumena, con il quale ha vinto ben due titoli del Grande Slam.

Recentemente Darren stava collaborando con Amanda Anisimova, ma decise di chiudere il loro rapporto per dedicarsi alla famiglia. Non si conoscono ancora i dettagli dell'accordo con Sinner, ma Cahill potrebbe dare grandi consigli all'azzurro.

La sua specialità riguarda senza dubbio i colpi a rete e Sinner può assolutamente beneficiare dall'esperto coach. Ora tocca solo aspettare e capire come Jannik possa beneficiare del coach australiano, Darren Cahill è pronto per 'forgiare un nuovo fenomeno'