Jannik Sinner, un super coach come new entry nel team: i dettagli



by   |  LETTURE 9324

Jannik Sinner, un super coach come new entry nel team: i dettagli

Le novità non sono di certo terminate qui. Jannik Sinner continua ad annunciare nuovi componenti aggiuntivi nel suo team che lo accompagna e prepara per i tornei nel circuito Atp. Rivoluzione praticamente totale per l’altoatesino nelle ultime settimane, fatta eccezione ovviamente per coach Simone Vagnozzi.

Dopo l’innesto del fisioterapista Jerome Bianchi, ex del greco Stefanos Tsitsipas e di Maria Sharapova, e del preparatore atletico Umberto Ferrara, che ha lavorato già col suo attuale allenatore con Marco Cecchinato, l’azzurro ha quasi ufficializzato l’entrata di un nuovo elemento, di altissimo livello e caratura.

A dare l’annuncio praticamente ufficiale è stato Sky Sport attraverso il proprio account Twitter. Il talentuoso 20enne avrebbe raggiunto l’accordo con un super coach davvero di lusso per aumentare ancora di più il proprio livello e la crescita sotto l'aspetto del gioco nel circuito: si tratta dell'australiano Darren Cahill, un trainer che non ha assolutamente bisogno di presentazioni nel mondo del tennis.

Una persona che ha ottenuto traguardi incredibili come tecnico e aiutato tantissimo diversi giocatori a raggiungere l'apice del successo (ovvero il numero uno nel ranking, ovviamente il più grande desiderio del nativo di San Candido).

Il profilo

Il 56enne è decisamente un lusso per ogni miglior giocatore che ha ambizioni importanti, guardando anche la sua splendida carriera di affermazioni e di 'scommesse' vinte.

Dopo il ritiro come ex tennista, ha portato fino alla prima piazza della classifica mondiale il giovane australiano Lleyton Hewitt. Poi ha collaborato con lo statunitense Andre Agassi, quasi a fine carriera, trainandolo nel 2003 verso il numero uno.

A seguire tanti tennisti, nell'ordine Andy Murray, Ana Ivanovic, Fernando Verdasco, Daniela Hantuchova, Sorana Cirstea e Simona Halep, che ha allenato dal 2017 al 2018 ottenendo la prima posizione della graduatoria Wta.

Cahill, come riportato anche da Sky Sport, è già arrivato a Eastbourne ed è stato avvistato in campo insieme a Jannik Sinner per gli ultimi allenamenti in vista dell'inizio del torneo su erba.