Le novità non sono di certo terminate qui. Jannik Sinner continua ad annunciare nuovi componenti aggiuntivi nel suo team che lo accompagna e prepara per i tornei nel circuito Atp. Rivoluzione praticamente totale per l’altoatesino nelle ultime settimane, fatta eccezione ovviamente per coach Simone Vagnozzi.
Dopo l’innesto del fisioterapista Jerome Bianchi, ex del greco Stefanos Tsitsipas e di Maria Sharapova, e del preparatore atletico Umberto Ferrara, che ha lavorato già col suo attuale allenatore con Marco Cecchinato, l’azzurro ha quasi ufficializzato l’entrata di un nuovo elemento, di altissimo livello e caratura.
A dare l’annuncio praticamente ufficiale è stato Sky Sport attraverso il proprio account Twitter. Il talentuoso 20enne avrebbe raggiunto l’accordo con un super coach davvero di lusso per aumentare ancora di più il proprio livello e la crescita sotto l'aspetto del gioco nel circuito: si tratta dell'australiano Darren Cahill, un trainer che non ha assolutamente bisogno di presentazioni nel mondo del tennis.
Una persona che ha ottenuto traguardi incredibili come tecnico e aiutato tantissimo diversi giocatori a raggiungere l'apice del successo (ovvero il numero uno nel ranking, ovviamente il più grande desiderio del nativo di San Candido).
ULTIM'ORA TENNIS
DARREN CAHILL ENTRA NEL TEAM DI SINNER
Il coach australiano è già a Eastbourne#SkySport #SkyTennis #Sinner #Cahill — skysport (@SkySport) June 17, 2022
Il profilo
Il 56enne è decisamente un lusso per ogni miglior giocatore che ha ambizioni importanti, guardando anche la sua splendida carriera di affermazioni e di 'scommesse' vinte.
Dopo il ritiro come ex tennista, ha portato fino alla prima piazza della classifica mondiale il giovane australiano Lleyton Hewitt. Poi ha collaborato con lo statunitense Andre Agassi, quasi a fine carriera, trainandolo nel 2003 verso il numero uno.
A seguire tanti tennisti, nell'ordine Andy Murray, Ana Ivanovic, Fernando Verdasco, Daniela Hantuchova, Sorana Cirstea e Simona Halep, che ha allenato dal 2017 al 2018 ottenendo la prima posizione della graduatoria Wta. Cahill, come riportato anche da Sky Sport, è già arrivato a Eastbourne ed è stato avvistato in campo insieme a Jannik Sinner per gli ultimi allenamenti in vista dell'inizio del torneo su erba.