Jannik Sinner, arriva un importante indizio sulla programmazione dell'azzurro



by   |  LETTURE 12793

Jannik Sinner, arriva un importante indizio sulla programmazione dell'azzurro

Il 2022 di Jannik Sinner è stato finora davvero molto sfortunato. A 20 anni compiuti, il tennista altoatesino sembrava pronto per la stagione della svolta, un'annata che poteva togliergli tante soddisfazioni. Fino ad ora invece, il tennista azzurro, ha raccolto solo grosse delusioni, dovute soprattutto a importanti problemi fisici.

Se, ad inizio stagione in Australia, è uscito ai Quarti di finale contro un ottimo Stefanos Tsitsipas, è a Febbraio che è iniziato il periodo nero di Jannik. A causa della positività al Covid il numero 11 al mondo (attualmente) ha saltato diversi tornei ed al rientro ha iniziato ad accusare diversi problemi.

Dalle vesciche fino ai problemi all'anca oltre a problemi nella zona inguinale: il tennista italiano ha saltato tornei ed è stato costretto al ritiro in diverse occasioni a causa dei suoi problemi fisici e l'ultima brutta notizia è arrivata al Roland Garros.

Qui Sinner è arrivato sino agli Ottavi di finale dove è stato costretto al ritiro contro il russo Andrey Rublev. Dopo aver dominato il primo set 6-1, Jannik ha accusato alcuni problemi al ginocchio, ha provato a continuare ma ha ceduto il secondo parziale e si è ritirato ad inizio terzo.

Una chance sprecata molto importante visto l'eliminazione di Tsitsipas dal torneo ed un tabellone alla portata del giovane talento italiano. A fine match Sinner ha chiarito che potrebbe decidere di prendersi qualche torneo di pausa per ritrovare la migliore condizione ed evitare ulteriori stop.

Sinner parteciperà ad Umago

Non si conosce chiaramente la futura programmazione di Sinner e nessuno è certo della presenza per la stagione sull'erba ed a Wimbledon ma la notizia dell'assenza di punti nel torneo londinese potrebbe stravolgere il suo calendario.

Nelle ultime ore è arrivata però la conferma della partecipazione di Jannik Sinner al torneo croato di Umago, torneo che andrà in scena il prossimo 25 Luglio. Il torneo si disputerà sulla terra battuta e vedrà tra i protagonisti anche l'altro enfant prodige del tennis mondiale, il giovane spagnolo Carlos Alcaraz.

Non sappiamo se Jannik parteciperà alla stagione sull'erba ma è certo che farà parte di questo torneo. Gli organizzatori del torneo hanno parlato così riguardo la sua partecipazione: "Siamo lieti di annunciare la partecipazione di Jannik Sinner al nostro torneo, uno dei più grandi giovani talenti del nostro tennis"