Jannik Sinner, accordo record con la Nike: grandi cifre per l'azzurro



by   |  LETTURE 6718

Jannik Sinner, accordo record con la Nike: grandi cifre per l'azzurro

Belle notizie arrivano per Jannik Sinner fuori dal campo da tennis. Il numero due italiano prosegue il suo nuovo percorso tennistico, affiancato dal nuovo coach, Simone Vagnozzi. L’altoatesino, come il resto del circuito ATP, è approdato sulla terra rossa europea: prima Montecarlo, poi Madrid e a concludere Roma.

Sulla superficie del Principato, l’azzurro non va oltre i quarti di finali, uscito sconfitto in un match molto sofferto dal numero tre del mondo, Alexander Zverev. Uno step indietro, invece, a Madrid: ottavo di finale è il massimo traguardo raggiunto, in una partita contro Felix Auger Aliassime che ha avuto un unico senso di marcia, quello del canadese.

Si sono ripetuti i quarti di finale anche a Roma: nella capitale, a far uscire l’ultimo rappresentante italiano è stato Stefanos Tsitsipas, successivamente finalista del torneo. Chiusa la tappa dei 1000, ora l’obiettivo principale di quasi tutto il circuito ATP è il secondo Grande Slam della stagione, il Roland Garros.

Sulla terra rossa francese, Jannik Sinner è una delle teste di serie, il primo azzurro nel tabellone per via del forfait di Matteo Berrettini. In vista di competere sulla terra rossa francese e ottenere risultati in uno Slam, arrivano buone notizie per l’altoatesino, che eludono il discorso tennis.

Nuovo accordo con Nike

Come riporta la Gazzetta dello Sport, Jannik Sinner avrebbe firmato un nuovo accordo con la Nike, sponsor dell’azzurro. La cifra è di 150 milioni di euro per dieci anni, ossia 15 milioni per stagione: con questo nuovo contratto, l’ammontare del giocatore (derivante unicamente dalle sponsorizzazioni) in un anno sarebbe di 20 milioni.

Non solo prospettiva personale per l'azzurro: con queste cifre da capogiro, entra nella Top Ten dei tennisti più pagati, superato solo da mostri sacri di questo sport come Roger Federer, Serena Williams e Novak Djokovic.

Il nuovo accordo tra le parti, come riportato dal quotidiano sportivo, sarebbe stato stipulato a Roma, in occasione degli Internazionali d’Italia. Con questo nuovo accordo, Nike conquista ancora di più il palcoscenico del tennis e guadagna il futuro di questo sport.

Nel contempo, Sinner continua la sua crescita, anche fuori dal campo, tenendo saldo un altro rapporto commerciale oltre a già quelli stipulati: da Lavazza a Alfa Romeo, passando per Rolex.