Volandri su Jannik Sinner: "Ha bisogno di tempo. Sbagliato il paragone con Alcaraz"



by   |  LETTURE 3822

Volandri su Jannik Sinner: "Ha bisogno di tempo. Sbagliato il paragone con Alcaraz"

Jannik Sinner ha lottato duramente per più di un’ora ai quarti di finale degli Internazionali BNL d’Italia, ma non è riuscito a battere Stefanos Tsitsipas. Nell’ultimo punto del tie-break del primo parziale, l’altoatesino ha accusato un fastidio all’anca; un fastidio che non gli ha consentito di competere al 100% nella seconda frazione di gioco.

“Nell'ultimo punto del tiebreak si è girata l'anca ed ho sentito un colpo, Sono andato negli spogliatoi, ma la situazione non è migliorata. Parlerò con il mio team e vedremo come comportarci, è evidente che devo migliorare fisicamente.

Su questo aspetto, oltre alla crescita mentale e tecnica, io e il mio coach stiamo lavorando assiduamente per raggiungere determinati livelli” , ha dichiarato Sinner in conferenza stampa. Il 20enne di San Candido può comunque ritenersi soddisfatto del livello espresso a Roma e preparare il Roland Garros, problema all’anca permettendo, con fiducia e positività.

Volandri su Sinner: "Sbagliato il paragone con Alcaraz"

Gli ultimi risultati raggiunti da Carlos Alcaraz hanno aperto un nuovo dibattito in Italia. Sono molti gli appassionati di tennis che sognano di vivere una rivalità tra Sinner e Alcaraz e che hanno paragonato il percorso dei due giovani talenti del Tour.

Un paragone, che secondo Filippo Volandri, non aiuta Sinner nel suo percorso di crescita. “Carlos è un fenomeno e ogni passo che ha fatto fin dal primo giorno, insieme a quello straordinario coach di Ferrero, era improntato a una maturazione come questa" , ha dichiarato l'attuale capitano della squadra italiana di Coppa Davis in un'intervista esclusiva alla Gazzetta dello Sport.

"Perché ha qualità incredibili. Ma sarebbe sbagliatissimo prenderlo ad esempio: la normalità è il nostro 2003 Luca Nardi al numero 201 del mondo, non lui al numero 6. Altrimenti rischiamo di scombussolare tutti i parametri“ .

Dopo aver conquistato il secondo Masters 1000 in carriera a Madrid, Alcaraz ha deciso di non partecipare agli Internazionali BNL d'Italia e recuperare dal punto di vista fisica in vista del Roland Garros.