Jannik Sinner, dopo Madrid in arrivo nuove brutte notizie per l'azzurro

Il giovane altoatesino non sta vivendo un momento facile

by Mario Tramo
SHARE
Jannik Sinner, dopo Madrid in arrivo nuove brutte notizie per l'azzurro

Il torneo Masters 1000 di Madrid ha messo in evidenza, ancora una volta, il momento difficile ed in generale un 2022 che fatica a regalare soddisfazioni al giovane talento azzurro Jannik Sinner. L'atleta è stato eliminato agli Ottavi di finale del torneo, sconfitto dal quasi coetaneo e giovane enfant prodige canadese Felix Auger-Aliassime.

Se la sconfitta contro il numero 10 al mondo era una cosa che poteva capitare, a sorprendere è il modo in cui è arrivata. Un 6-1;6-2 devastante dove Felix non ha lasciato nulla al giovane collega e Jannik ha messo in scena una delle più brutte prestazioni della sua carriera.

Fin da inizio gara Sinner non è mai stato in partita, ha provato variazioni come quelle di venire a rete, ma in ogni situazione è stato letteralmente distrutto da un atleta che sulla carta doveva soffrire una superficie come la terra.

Dopo i problemi fisici che lo hanno colpito in queste settimane Jannik sembra avere anche problemi di natura tecnica e la situazione è apparsa evidente ad un certo punto del match. Sinner ha faticato molto in match contro tennisti sulla carta inferiori, basti pensare ai match point annullati al primo turno all'americano Tommy Paul, ma ha sempre mostrato grandi reazioni d'orgoglio che gli hanno consentito di ribaltare il match.

A Madrid come agli Australian Open l'azzurro ha evidenziato grosse lacune, che, diventano più chiare quando Jannik affronta tennisti della Top Ten, sia il numero uno che il numero dieci.

La situazione in classifica di Jannik Sinner

Proprio dalla classifica arrivano ulteriori brutte notizie per l'azzurro: con questo ko Jannik ha perso una posizione in classifica, superato dall'amico e collega Hubert Hurkacz, ancora presente nel torneo ed impegnato ai Quarti di finale contro il numero uno al mondo Novak Djokovic.

Oltre alla posizione persa Sinner perde terreno rispetto ai tennisti della Top Ten; Alcaraz guadagna punti e posizioni, Felix lo ha appena battuto ed incrementa la sua classifica e Sinner è attualmente numero 13 al mondo.

Una situazione preoccupante e dove urge rimedio al più presto. Sinner è ancora giovane ma la crescita che tutti si aspettavano procede a gran rilento.

Jannik Sinner
SHARE