La classifica dove Matteo Berrettini supera Jannik Sinner e Fabio Fognini

Il tennista romano è attualmente fermo a causa di un infortunio

by Mario Tramo
SHARE
La classifica dove Matteo Berrettini supera Jannik Sinner e Fabio Fognini

Il 2021 è l'anno dove il tennista romano ed italiano Matteo Berrettini ha trovato un ulteriore consacrazione. Oltre a trionfare in tornei come il Serbia Open di Belgrado ed il Queen's l'azzurro è diventato il primo tennista italiano della storia (in 144 edizioni) a raggiungere la finale del torneo di Wimbledon, probabilmente il più illustre tra i quattro Slam.

Matteo ha ceduto solo in finale e dopo una grande battaglia contro il numero uno al mondo Carlos Alcaraz, dimostrando ancora una volta la crescita su una superficie come l'erba. Giorni straordinari per l'azzurro, che, ha festeggiato prima in Inghilterra e poi in Italia, insieme alla nazionale di calcio di Roberto Mancini, diventata in quei giorni campione d'Europa.

In quest'annata tutti si aspettavano forse la definitiva consacrazione dell'atleta, ma diversi problemi fisici hanno frenato la sua ascesa e, tra pochi giorni, a causa dell'ennesimo infortunio (una piccola operazione alla mano stavolta) Berrettini sarà costretto a saltare gli Internazionali di Roma.

L'azzurro ha recentemente pubblicato il seguente comunicato: “Seguendo i consigli medici degli esperti, il mio team ed io abbiamo deciso di non forzare i tempi di recupero. Sono quindi costretto a ritirarmi dai tornei di Monte-Carlo, Madrid e Roma, concedendomi quindi il tempo necessario per raggiungere la forma migliore.Non partecipare a questi eventi, in particolare a Roma, è stata una decisione estremamente difficile che tuttavia ritengo essere quella giusta per poter tornare ai massimi livelli.

Grazie mille per il vostro supporto. Mentre gli altri tennisti azzurri come Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego avanzano nel circuito c'è una classifica dove Matte domina e che lo può identificare, in un certo senso, come 're dei social'

Matteo Berrettini domina su Instagram

Flu Plus, un sito che si occupa specificamente di influencer marketing, ha dimostrato in una ricerca che riguarda uomini e donne tra i 25 ed i 34 anni, che Matteo è nettamente il tennista più seguito su Instagram.

L'azzurro è davanti a Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego. Stupiscono in questa classifica Camila Giorgi e soprattutto Martina Trevisan, rispettivamente al terzo e quarto posto. Con circa il 15,53 % di appassionati di tennis Berrettini ha quasi il doppio di seguito rispetto a Sinner e la Giorgi, invece vicinissimi in questa curiosa classifica. Più indietro Fabio Fognini invece, settimo in questa classifica.

Matteo Berrettini Jannik Sinner Fabio Fognini
SHARE