Jannik Sinner parteciperà al torneo ATP 500 di Barcellona



by   |  LETTURE 4055

Jannik Sinner parteciperà al torneo ATP 500 di Barcellona

È tutto pronto per l’inizio del primo Masters 1000 dell’anno. A contendersi il titolo del BNP Paribas Open saranno i migliori tennisti del mondo. Novak Djokovic, che è stato inizialmente sorteggiato nella parte bassa del tabellone, non prenderà parte al torneo.

Sarà Grigor Dimitrov a prendere il suo posto nel main draw. Tra i numerosi giocatori italiani presenti in California, figura anche Jannik Sinner. L’altoatesino, testa di serie numero dieci, affronterà all’esordio uno tra Laslo Djere e Soonwoo Kwon.

In caso di vittoria, Sinner potrebbe poi dare vita al derby tricolore con Lorenzo Sonego al terzo turno. Nella stessa porzione di tabellone del tennista italiano sono poi stati inseriti Casper Ruud, Nick Kyrgios e Federico Delbonis.

Jannik Sinner parteciperà al torneo ATP 500 di Barcellona

Il cammino di Sinner potrebbe successivamente subire una discreta impennata, soprattutto considerando che il maggiore indiziato per raggiungere i quarti di finale è Rafael Nadal.

Il campione spagnolo, che non ha perso nemmeno un match nel 2022, dovrà però battere la concorrenza di Sebastian Korda, Daniel Evans e Denis Shapovalov. Ad arricchire la parte alta del tabellone ci sono poi Daniil Medvedev, Carlos Alcaraz e Stefanos Tsitsipas.

In attesa di conoscere il nome del suo primo avversario a Indian Wells, un importante evento sulla terra battuta ha già annunciato la partecipazione di Sinner nel 2022. Si tratta del torneo ATP 500 di Barcellona, in programma dal 18 al 24 aprile.

Il sito ufficiale del torneo ha pubblicato un post sui propri account social e confermato la presenza di Sinner. Lo scorso anno, Sinner si è spinto fino alle semifinali a Barcellona battendo giocatori del calibro di Roberto Bautista Agut e Andrey Rublev.

A spegnere il suo sogno ci pensò Tsitsipas, sconfitto poi in finale da Nadal in tre set. I finalisti della precedente edizione del torneo hanno già confermato la propria presenza. Nadal, in particolare, ha conquistato il torneo di Barcellona ben 12 volte in carriera e proverà a ottenere il tredicesimo successo in Catalogna.