Australian Open, il cammino di Jannik Sinner nel torneo



by   |  LETTURE 2004

Australian Open, il cammino di Jannik Sinner nel torneo

È stato sorteggiato nella notte il tabellone degli Australian Open 2022, il primo torneo del Grande Slam della stagione e torneo molto atteso per vari motivi. La situazione del numero uno al mondo Novak Djokovic e non solo, in particolare uno degli uomini più attesi è il giovane talento azzurro Jannik Sinner.

Il ventenne altoatesino ha avuto, forse per la prima volta in carriera, un sorteggio Slam non impossibile e a Melbourne ha una grossa chance di andare avanti, molto avanti. Al primo turno del torneo Jannik Sinner affronterà un tennista qualificato ancora da stabilire (attenzione tra gli altri al russo Safiullin) ed in caso di passaggio del turno affronterà il vincente tra Steve Johnson e Jordan Thompson, con quest'ultimo favorito.

Al terzo turno Jannik attende probabilmente uno tra l'ex numero uno al mondo Andy Murray e la testa di serie numero 21 Nikoloz Basilashvili. Contro il tennista scozzese sarebbe una rivincita visto che nell'ultimo match di un torneo Atp dello scorso anno Jannik ha perso a Stoccolma contro Murray, mostrando non poche difficoltà.

La situazione diventa poi interessante nel corso dei turni successivi.

La situazione per Jannik Sinner nei turni più importanti

Tra Ottavi e Quarti di finale non va però malissimo al giovane talento azzurro, agli Ottavi il possibile avversario è il norvegese Casper Ruud, tennista non irresistibile sul cemento e che già in passato Jannik ha battuto.

Ai Quarti di finale ci sarebbe un grande match sulla carta, la sfida contro il greco Stefanos Tsitsipas ma occorre capire le condizioni del tennista che si è ritirato ed ha avuto evidenti problemi fisici in questo inizio di stagione.

Sulla carta il greco partirebbe favorito ma bisogna vedere se sarà davvero lui ad arrivare ai Quarti. In semifinale e finale rispettivamente Jannik Sinner potrebbe sfidare Daniil Medvedev e Novak Djokovic, ma ovviamente li si parlerebbe di sogni.

L'obiettivo di Jannik è migliorare rispetto al passato e ritornare così in Top Ten, nonché fare esperienza per ottenere in futuro obiettivi ancora più ambiziosi.